Partiti gli interventi di restyling delle due fontane di Piazza Carlo di Borbone a San Giorgio a Cremano.

Verrà ripristinato l'impianto idraulico, sostituendolo in alcune parti e tinteggiando le vasche. Dopo questi primi lavori, previsti interventi anche nelle vasche di via De Lauzieres e nella fontana di via Bachelet che saranno recuperate restituendole quindi alla città.

Ma c’è dell’altro. I lavori di risistemazione delle fontane pubbliche riguarderanno anche quelle di Villa Falanga e Villetta Bruno, mentre per le fontane nello splendido parco di Villa Vannucchi è in corso una ulteriore valutazione per ristabilire progressivamente le idonee condizioni di decoro, igiene pubblica e sicurezza.

“L’obiettivo – ha spiegato il sindaco Giorgio Zinno - è quello di riattivare le fontane, ma spetta a tutti noi salvaguardarle, tenendo comportamenti rispettosi nei confronti del nostro patrimonio. San Giorgio a Cremano è la nostra città. Preserviamola e prendiamocene cura”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto