San Giorgio a Cremano. Prende forma la XXII edizione del premio “Massimo Troisi” promosso dalla città di San Giorgio a Cremano con il contributo economico della Regione Campania. Al piano nobile della settecentesca Villa Bruno si è tenuta questa mattina la conferenza stampa dell’evento, illustrato dal Sindaco Giorgio Zinno e dal Direttore Artistico Gino Rivieccio.

Concorsi, musica e comicità saranno gli ingredienti principali della kermesse che partirà martedì 12 luglio e terminerà sabato 17 con la serata finale. Tutte le serata saranno presentate dalla giornalista e presentatrice Titta Masi. “Ho immaginato un’edizione agile e giovane, puntando soprattutto sulla bellezza e sui giovani che sono due elementi secondo me di cui abbiamo bisogno in questo momento della nostra esistenza - ha spiegato Gino Rivieccio - nessuno lo sottolinea, ma Massimo Troisi nella sua gioventù oltre ad essere un grande artista era pure un bel ragazzo. Nella nostra programmazione abbiamo puntato sui giovani che hanno cose da dire e strappano sorrisi dando una linfa vitale a questa edizione del premio”.

Un’edizione ricca di nuove proposte, individuate grazie alla partnership con Zelig, autentica fucina di talenti della comicità. Saranno diciotto i semifinalisti, nove nella prima semifinale di martedì e nove in quella di giovedì con la giuria presieduta da Giancarlo Bozzo. Chi si classificherà primo avrà diritto per la prima volta a una serata nella trasmissione di Zelig che apre altri scenari e potrà cambiare la sua vita. 

Il premio Troisi non è solo un osservatorio sulla comicità ma lo è anche da un punto di vista musicale: ogni sera ci sarà, al di là dell’ospite importante, un momento musicale  con un giovane talento  esordiente nell’area dello spettacolo chiamato “osservatorio giovani”  .

Questo il programma:

MARTEDI 12 LUGLIO prima semifinale  migliore attore comico, ospite THE SUPER 4; 

MERCOLEDI 13 LUGLIO concorso migliore scrittura comica e migliore corto comico ospite Ezio Greggio;

GIOVEDI 14 LUGLIO seconda semifinale migliore attore comico ospite Le Ebbanesis;

VENERDI 15 LUGLIO concorso migliore testo teatrale, sceneggiatura cinematografica e scrittura seriale di Fiction televisive. Ospiti Ale&Franz;

SABATO 16 LUGLIO finalissima concorso migliore attore comico, premio alla carriera a Giancarlo Bozzo, “Premio Cremanum d’argento” a Massimo De Matteo -  Ospiti d’onore:  Nathaly Caldonazzo, Vincenzo De Luca, Gigi Finizio, Sandra Milo, Gino Rivieccio.

Gli spettacoli avranno inizio alle 21,15 con ingresso gratuito a invito fino ad esaurimento posti disponibili.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"