Altri due beni confiscati alla camorra e destinati alle famiglie in difficoltà di San Giorgio a Cremano. Un altro segno tangibile dell’azione dell’Amministrazione Zinno , che  ha approvato l'assegnazione degli immobili confiscati alla criminalità organizzata situati in via Don Morosini, ad altrettante famiglie indigenti del territorio.

 Si tratta di due appartamenti che portando così, in breve tempo a 4 finora gli alloggi confiscati, assegnati alle famiglie in difficoltà che ne hanno fatto richiesta.   Si tratta di un ulteriore intervento contro il disagio abitativo e a sostegno delle fasce deboli  . Con l'assegnazione di queste altre due case,  si dà  ancora una volta  speranza ad altre due famiglie sangiorgesi, che dopo anni di attesa, potranno ritrovare dignità e sicurezza. Il riutilizzo di questi beni rappresenta  un alto valore simbolico e sociale che produce importanti risultati  per la collettività ed è una buona pratica amministrativa.     

E' elevato il numero di immobili confiscati alla camorra nella regione Campania che è seconda solo alla Sicilia. L’aggressione ai patrimoni mafiosi si è dimostrata uno degli strumenti più efficaci  sia per  scollegare le aggregazioni criminali  sia perché il valore simbolico della restituzione alla collettività dei beni illecitamente sottratti assume una particolare rilevanza sociale.  

  A San Giorgio tutto questo è  stato reso possibile grazie ad un lavoro di squadra finalizzato ad aiutare i cittadini e a ripristinare la legalità, che vede anche  oltre l’impegno del primo cittadino , quello  dell'assessore alle Politiche Sociali, Giuseppe Giordano e  dell'assessore all'Erp, Aldo Raucci.  

 In questa occasione il Sindaco Zinno  ha colto l’occasione per rendere noto che è in dirittura d'arrivo  il processo per aprire il primo grande Centro Antiviolenza dell’area vesuviana, che avrà sede proprio in altre due case confiscate in via Cappiello. Un progetto che ha subito qualche rallentamento a causa della pandemia ma che a breve  sarà inaugurato

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"