Era il 28 febbraio scorso quando furono consegnate le chiavi della mega struttura sportiva denominata PalaVeliero di via Manzoni, alla società che ne aveva ottenuto l’appalto per la gestione.  Sono terminati i lavori esterni per renderla operativa . Il palazzetto dello sport cittadino, esattamente dopo 4 mesi  riaprirà i suoi cancelli al pubblico il prossimo 28 giugno e ricominceranno le attività sportive per i tanti giovani  delle numerose società  sempre in cerca di una   sede.

Quel giorno  una semplice cerimonia   accese la speranza  di una rinascita del “palazzetto” da  anni in stato di abbandono nonostante  qualche costoso tentativo di sistemazione da parte del Comune.  La riapertura  sarà resa possibile  grazie ad un accordo tra la Città di San Giorgio a Cremano ed un raggruppamento temporaneo di imprese guidato dal comitato provinciale di Napoli dell’Aics .  “Sarà un giorno di festa per l’intera Città. – spiega il sindaco Giorgio Zinno – Abbiamo superato grandi problemi di carattere tecnico e burocratico per riconsegnare il palazzetto dello sport ai cittadini, che da tempo ci chiedevano di riaprire uno dei principali luoghi di aggregazione del territorio” . E sarà veramente un giorno di festa  con una moderna presentazione dell’evento che vedrà una esposizione di auto Ferrari,  la presenza di bambini diversamente abili che effettueranno laboratori e saranno premiati dall’attrice e cantante napoletana Anna Capasso, una esposizione di moto d'epoca, una degustazione di prodotti caseari della "Latticini Orchidea"  e di vini “Spuma 66” delle Cantine Mediterranee . In serata, all’interno del  Palaveliero atleti si esibiranno in diverse discipline sportive, con l’accompagnamento musicale di Luca Sepe, Loredana Daniele e Anna Capasso. La chiusura dell'evento sarà affidata alla tappa locale della selezione del concorso di bellezza nazionale “Miss Ondina Sport”.  Nel corso dell’evento saranno presentate tutte le attività di cui i cittadini potranno  usufruire dopo anni di attesa. La manifestazione sarà condotta da Enzo Calabrese, con la presenza del nuovo direttore sportivo del Palaveliero, il maestro Pino Russo. Quando si dice “…. Mai perdere la speranza  “.

Claudio Di Giorgio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"