San Giorgio, auto incendiate al consigliere Russo: 'Un attacco vile che non mi spaventa'
La risposta da parte dell'esponente del Movimento Civico Liberamente San Giorgio replica duramente al raid di stanotte
29-10-2019 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Son due le auto distrutte dall’incendio appiccato questa notte all’una da malviventi in via Farina a Ercolano. Si tratta delle auto di proprietà del Consigliere Comunale sangiorgese che erano parcheggiate sulla strada che corre parallela al muro di cinta dell’abitazione .
Un primo scoppio ha fatto saltare dal letto il figlio del Consigliere che accorso alla finestra ha immediatamente dato l’allarme alla famiglia mentre si sviluppava l’incendio . Un evento che si è concluso fortunatamente senza ulteriori conseguenze che potevano risultare gravissime perché appena dietro il muro di cinta era alloggiato un grosso bombolone di gas gpl che fornisce energia alla casa. Dunque grande paura ma nessuna conseguenza per le persone. Ferma condanna e massima solidarietà è stata espressa dall’Amministrazione Comunale.
"Si tratta di un atto criminale vile e meschino. – afferma il Sindaco Giorgio Zinno - La Polizia di Stato sta conducendo le indagini. Sono sicuro che si fará luce su quello che è un fatto gravissimo e sul quale bisogna interrogarsi per comprendere il clima nel quale stiamo cadendo. A nome mio e dell'amministrazione tutta esprimo la massima solidarietà al consigliere Russo e alla sua famiglia che ha dovuto subire questo atto criminale nel cuore della notte. Ho sentito Ciro e come sempre è pronto alla battaglia di legalità contro chiunque abbia compiuto questo atto. Se qualcuno tenta di fermare il consigliere tramite atti del genere significa che non conosce Ciro Russo. Condanniamo e condanneremo sempre, atti di vigliaccheria come questo e ogni gesto che mina la serenità di cittadini e di rappresentanti delle Istituzioni. Sia chiaro che non arretreremo mai."
San Giorgio, al via la mostra presepiale 'Anch'io Presepio'
Mostra aperta fino al 6 gennaio.
D'accordo anche il presidente del consiglio comunale Giuseppe Giordano: "Due episodi analoghi in pochi giorni devono far riflettere tutti ed essere uniti nel condannare atti così meschini. La mia vicinanza al consigliere Russo e alla sua famiglia che ha dovuto subire un gesto così vile".
L’evento lascia stupiti gli interessati e tutti coloro che conoscono il consigliere Russo , pur non essendo l’unica volta che egli sia stato oggetto di furti dei suoi mezzi quasi come a voler mandare messaggi o “avvertimenti” . Ciro Russo è uno dei consiglieri più votati facente parte della lista Movimento Civico Liberamente San Giorgio che svolge la sua attività fin dal 2007 e possiede notevole esperienza politica . Egli non riesce al momento a immaginare la motivazione di una tale atto criminale nei suoi confronti pur essendo uno dei più attivi personaggi da sempre molto impegnato in politica e dal carattere deciso e fa sapere che “Qualunque sia la motivazione di un tale vile attacco esso non mi fa paura e nulla mi farà fermare nella mia attività di impegno politico e civile verso la mia città. Ho sempre cercato di far cambiare in meglio questa città e l’ho fatto sempre nell’ambito delle mie competenze e obblighi di consigliere “.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"