San Giorgio, candidature entro il 21 dicembre per la Commissione Paesaggistica
Zinno: "Valuteremo esperienza e competenze dei candidati"
17-12-2015 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E' ancora aperto, fino al 21 dicembre 2015, il bando per presentare la propria candidatura alla nomina di componente della Commissione per il Paesaggio del Comune di San Giorgio a Cremano. L'ente acquisisce fino alla data sopra indicata una nuova lista di soggetti tra i quali il Consiglio Comunale eleggerà i Componenti della Commissione di esperti che "devono" avere pluriennale e qualificata esperienza nella tutela del Paesaggio.
Ciascun componente deve risultare esperto quindi in materia di:Beni Ambientali; Storia dell'Arte; Discipline Agricolo - forestali e Naturalistiche; Discipline di Arti figurative, Storiche e Pittoriche; Discipline di Legislazione Beni Culturali.
I componenti saranno 5 e la durata della commissione sarà di tre anni.
La Commissione Paesaggio è un organo collegiale che esprime pareri obbligatori e preventivi al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche, permessi a costruire e/o di condono dove possibile, di competenza del Comune. I pareri da essa espressi sono vincolanti. Pertanto devono essere motivati e formulati prestando particolare attenzione alla coerenza con i principi, con le norme e i vincoli degli strumenti paesistico-ambientali vigenti, rispettando la tutela complessiva del territorio.
"Nell'ottica della trasparenza su cui ho incentrato l' azione amministrativa- afferma il Sindaco Giorgio Zinno - ribadiamo che la commissione locale paesaggistica sarà nominata attingendo unicamente alla lista con le richieste che perverranno e saranno rispettati unicamente criteri basati sulla valutazione dei curricula e dell'esperienza in materia".
I cittadini interessati, in possesso dei requisiti, potranno far pervenire la propria candidatura inoltrando la richiesta tramite raccomandata del servizio postale indirizzato al Comune di San Giorgio a Cremano P.zza Vittorio Emanuele 11 n. 10 - Ufficio Protocolloo consegnandola a mano all'ufficio protocollo entro e non oltre le ore 12.00 del 21/12/2015, pena esclusione.
La domanda dovrà contenere :
1. Richiesta per la nomina a componente della Commissione Locale per Il Paesaggio, recante l'indicazione completa dei dati personali e riportante l'annotazione (obbligatorio) di almeno una materia nella quale si dichiara esperto tra le seguenti:
Beni Ambientali, Storia dell'Arte, Discipline agricolo forestali, Naturalistico, Storiche, Pittoriche, Arti figurative e Legislazione Beni Culturali.
2. Curriculum dedicato attestante l'esperienza maturata, eventuali qualificazioni o abilitazioni a supporto della qualifica dichiarata.
3. Copia di un documento di identità in corso di validità.Tutte le informazioni sono consultabili sul sito istituzionale: www.e-cremano.it oppure rivolgendosi al responsabile, Arch. Pia Santoro - Settore Sviluppo Economico Edilizia Privata
Dramma a San Giorgio a Cremano, fiamme dal barbecue: 41enne gravemente ustionata
La donna è in prognosi riservata all'ospedale Cardarelli
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"