E' ancora aperto, fino al 21 dicembre 2015, il bando per presentare la propria candidatura alla nomina di componente della Commissione  per il Paesaggio del Comune di San Giorgio a Cremano. L'ente acquisisce fino alla data sopra indicata una nuova lista di soggetti tra i quali il Consiglio Comunale eleggerà i Componenti della Commissione di esperti che "devono" avere pluriennale e qualificata esperienza nella tutela del Paesaggio. 
Ciascun componente deve risultare esperto quindi in materia di:Beni Ambientali; Storia dell'Arte; Discipline Agricolo - forestali e Naturalistiche; Discipline di Arti figurative, Storiche e Pittoriche; Discipline di Legislazione Beni Culturali.
I componenti saranno 5 e la durata della commissione sarà di tre anni.
La Commissione Paesaggio è un organo collegiale che esprime pareri obbligatori e preventivi al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche, permessi a costruire e/o di condono dove possibile,  di competenza del Comune. I pareri da essa espressi sono vincolanti. Pertanto devono essere motivati e formulati prestando particolare attenzione alla coerenza con i principi, con le norme e i vincoli degli strumenti paesistico-ambientali vigenti, rispettando la tutela complessiva del territorio. 
 "Nell'ottica della trasparenza su cui ho incentrato l' azione amministrativa- afferma il Sindaco Giorgio Zinno - ribadiamo che la commissione locale paesaggistica sarà nominata attingendo unicamente alla lista con le richieste che perverranno e saranno rispettati unicamente criteri basati sulla valutazione dei curricula e dell'esperienza in materia".
 
I cittadini interessati, in possesso dei requisiti, potranno far pervenire la propria candidatura inoltrando la richiesta tramite raccomandata del servizio postale  indirizzato al Comune di San Giorgio a Cremano P.zza Vittorio Emanuele 11 n. 10 - Ufficio Protocolloo consegnandola a mano all'ufficio protocollo entro e non oltre le ore 12.00 del 21/12/2015, pena esclusione. 
La domanda dovrà contenere : 
1.   Richiesta per la nomina a componente della Commissione Locale per Il Paesaggio, recante l'indicazione completa dei dati personali e riportante l'annotazione (obbligatorio) di almeno una materia nella quale si dichiara esperto tra le seguenti:
Beni Ambientali, Storia dell'Arte, Discipline agricolo forestali, Naturalistico, Storiche, Pittoriche, Arti figurative e Legislazione Beni Culturali.
2.   Curriculum dedicato attestante l'esperienza maturata, eventuali qualificazioni o abilitazioni a supporto della qualifica dichiarata.
3.   Copia di un documento di identità in corso di validità.Tutte le informazioni sono consultabili sul sito istituzionale: www.e-cremano.it oppure rivolgendosi al responsabile, Arch. Pia Santoro - Settore Sviluppo Economico Edilizia Privata 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"