L’associazione  Nazionale Carabinieri di San Giorgio intitolata al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa  si è trasferita nella nuova sede di via Mazzini nel complesso del  Centro Polifunzionale .   Ieri cerimonia ufficiale alla presenza delle autorità civili e militari  soci e semplici cittadini. L’associazione sangiorgese data 25 anni dalla sua fondazione ed è stata sempre retta dal suo Presidente  Dr. Aldo Raucci  che ha ricevuto  gli invitati e tenuto il discorso di accoglienza . 

Presenti con  il Sindaco Giorgio Zinno  membri dell’Amministrazione  Comunale , il Comandante del Gruppo  Carabinieri di Torre Annunziata Francesco Novi  , il Comandante della Stazione di San Giorgio . Dopo la benedizione dei locali  della nuova sede e prima del brindisi augurale si è tenuta una riunione nel foyer del teatro Siani  con tutti gli ospiti  durante la quale  Aldo Raucci nelle vesti di anfitrione  ha salutato e ringraziato  i presenti e presentato il calendario dei Carabinieri 2020.  Un ringraziamento al Sindaco e all’Amministrazione  è stato formulato dal  Colonnello Novi  : “ E’ bello essere qui  - ha detto il Colonnello – perché  è il segno costante dell’Arma che continua. Essa è fatta da coloro che sono carabinieri come persona  che  al di la della divisa si stringono intorno a quei valori sui quali dobbiamo tutti riflettere e mai dimenticarci per far crescere  sempre  più e meglio  questa società che ha sempre più bisogno”. Nella struttura hanno sede molte associazioni tra cui  il forum dei giovani, gli anziani dell’ Auser, la croce rossa , e tutti insieme formano  quel mondo della San Giorgio a Cremano per bene dove nasce  una San Giorgio positiva che vuole collaborare  e  dare alla società valori con le proprie specificità .  

Così Pasquale d’Errico Presidente della ANC Provinciale di Napoli :  “Questa è  una città piccola ma ricca e densa di popolazione e di cultura. Ci troviamo in un palazzo che vuole essere il punto di unione che fa la forza dei cittadini veri , quelli che  contribuiscono al benessere degli altri concittadini. E’ il palazzo della vera coagulazione di valori concreti per la presenza di condomini di alto profilo come  piccole cellule custodi  di una realtà viva che  ha bisogno di essere punto di aggregazione di quei valori di cui la ANC  fa parte da oltre 200 anni  .  Questo è il vero palazzo del volontariato.   La città di san Giorgio è la prima della classe e lo dice la realtà dei fatti  - prosegue il Presidente D’Errico -  l’Associazione  è di tutti coloro che si sentono pronti a condividere gli stessi valori  di cui l’Arma in servizio porta a difesa di tutti ,  tutti i giorni in Italia e all’estero. Tra i punti di eccellenza questa città ha messo un altro tassello . Grazie  San Giorgio  che porta avanti i valori della lealtà della correttezza e della solidarietà” .


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"