San Giorgio a Cremano. La città si prepara ad ospitare il gran finale de "Il Giorno del Gioco" che domani 11 maggio vedrà oltre 15 mila bambini e adulti giocare per le strade chiuse al traffico. Dalle 9 alle 13 San Giorgio a Cremano si trasformerà in un enorme parco giochi all'aperto con 5 bande musicali itineranti che coinvolgeranno grandi e piccini. Alle 21 poi, in Villa Vannucchi, andrà in scena la straordinaria proiezione in 4 dimensioni sulla facciata della storica dimora. Uno spettacolo mozzafiato con giochi di luci, effetti speciali elaborati unicamente per San Giorgio a Cremano. Si tratta di uno show dove il pubblico partecipa in maniera intensa e coinvolgente, assistendo alla scomposizione e ricomposizione della facciata della villa, in tutti i suoi elementi architettonici.
 
"Stiamo lavorando senza sosta perchè tutto riesca al meglio - spiega il sindaco Giorgio Zinno - vogliamo che questa Giornata del Gioco resti memorabile e diventi un modello per le altre città, anche oltre i confini italiani. Siamo soddisfatti di aver ricevuto il patrocinio del parlamento Europeo, con una lettera firmata dal presidente Martin Shultz e siamo onorati di ospitare domani, la Console degli Stati Uniti d'America, Colombia Barrossee, e quella del Venezuela Amarilis Gutiérrez Graffe".
 
Il programma di mercoledì prevede in anteprima la diretta nazionale su RAI3, a partire dalle 7,00 nel corso di "Buongiorno Italia" e "Buongiorno Regione", il raduno di bambini e adulti alle 9,00 in piazza Troisi. La Giornata inizierà ufficialmente solo dopo la sigla del Giorno del Gioco e il saluto delle autorità.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il gran finale

Le fontane danzanti

La presentazione

Parte il countdown

Il patrocinio del Parlamento Europeo

Il plauso di Pietro Grasso

La giornata del gioco 2016