San Giorgio a Cremano. Politiche Sociali. L'amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, programma il biennio 2016-2018 rispetto ai servizi offerti alle fasce deboli della città: minori, diversamente abili, anziani e famiglie in difficoltà.

Attualmente - a San Giorgio a Cremano - sono attivi 12 servizi e 10 cooperative che operano sul territorio. "Programmare è  la parola d'ordine - spiega il sindaco Giorgio Zinno - soprattutto rispetto ai servizi di assistenza da offrire ai cittadini che rientrano nelle categorie a rischio. Per questo abbiamo accolto le proposte delle cooperative e delle associazioni e valuteremo in maniera oculata quali servizi incrementare, pur proseguendo sulla strada della continuità rispetto a quanto già realizzato con successo". Dall'incontro svoltosi oggi con alcuni rappresentanti sindacali sono emerse anche le richieste da parte del Terzo Settore, di ottenere affidamenti per periodi di tempo più lunghi, in modo da  garantire al meglio assistenza e sostegno. 

"Proseguiremo sulla strada già tracciata - conclude il vicesindaco Marinodal momento che abbiamo raggiunto ottimi risultati in molti ambiti. Siamo soddisfatti dei complimenti espressi da tutti i presenti, consapevoli di stare procedendo sulla giusta strada ma di dovere lavorare ancora molto per sopperire a tutte le esigenze che ogni giorno riceviamo”. Infine, sempre nel corso dell'incontro, i sindacati hanno espresso la volontà di creare un tavolo permanente di monitoraggio per esportare le best-practice dell’Ambito 24 ( San Giorgio a cremano e San Sebastiano al Vesuvio) definito virtuoso e produttivo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"