San Giorgio a Cremano. Un minuto di silenzio oggi alle ore 12, dopo le note suonate dal trombettista Carmine Verde, e tutti giù per terra: ragazzi delle scuole, insegnanti, cittadini ed anche il sindaco della città Giorgio Zinno, a conclusione della campagna nazionale UNICEF che ha ricordato i bambini vittime delle stragi delle migrazioni di mare e delle guerre. La cerimonia si è svolta in una gremitissima e rispettosa piazza Troisi. Alcuni studenti hanno letto poesie e la presidentessa dell’UNICEF Campania, Margherita Dini Ciacci, ha ricordato che "San Giorgio si è mostrata, di nuovo, molto sensibile al tema". Si è conclusa così la lunga tornata di manifestazioni, con diverse scuole della Campania mobilitatesi per dire basta all’orrore ed all’indifferenza.

“Siamo qui per i diritti e la civiltà - ha dichiarato il sindaco di San Giorgio, Zinno – e per testimoniare che nessuno deve essere lasciato solo, soprattutto i bambini. Anche una sola giovane vita spezzata è una tragedia da evitare. Cari ragazzi - ha concluso il primo cittadino, rivolgendosi agli studenti giù per terra in piazza Troisi - sappiate che  l’Amministrazione sosterrà sempre anche il percorso delle scuole, perché voi sarete i cittadini di domani. Coloro che decideranno il futuro”.

Claudio Di Giorgio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"