San Giorgio a Cremano - Proroga dei termini per il condono edilizio. L'amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno ha stabilito che ci sarà tempo fino al 30 novembre 2016 per inoltrare le autodichiarazioni e autocertificazioni finalizzate alla definizione delle pratiche di sanatoria che riguardano migliaia di cittadini. Su richiesta dell'assessorato all'Urbanistica, la cui delega è affidata a Pietro De Martino, la giunta ha stabilito le modalità con le quali coloro che ne hanno fatto richiesta possono concludere il processo di sanatoria già iniziato.

I modelli di autocertificazione e autodichiarazione sono dunque ancora disponibili presso il front office dello Sportello Unico per l'Edilizia-Condono, istituito pochi mesi fa e aperto al pubblico, in Villa Bruno, tutti i giorni dalle 9,00 alle 11,00 e il martedì e il giovedì anche dalle 14,00 alle 16,00. I modelli, necessari per proseguire l'iter di sanatoria, possono essere ritirati da colui dal richiedente il condono, dagli eredi in caso di decesso e dal nuovo proprietario in caso di vendita dell'immobile. Si procederà alla definizione delle pratiche di condono edilizio in base all'arrivo delle autocertificazioni . Tutte le informazioni utili sono pubblicate sul sito: www.e-cremano.it, servizi ai cittadini, sezione condono.

"La decisione di prorogare i termini di circa 60 giorni - spiega il sindaco Giorgio Zinno - nasce dalla volontà di offrire un'ulteriore possibilità a tutti i cittadini che per vari motivi non hanno ottemperato al condono edilizio. La definizione delle istanze  è di fondamentale importanza per il cittadino poiché dà certezza rispetto alle situazioni giuridiche in questione, ma anche per l'amministrazione in quanto ha ripercussioni sull’intera attività di programmazione e di pianificazione territoriale. Pertanto - conclude - invitiamo i cittadini che ancora non l'avessero fatto a definire la propria situazione entro i termini ristabiliti".

"L'amministrazione intende procedere all'esame e allo smaltimento delle pratiche ancora giacenti - afferma Pietro De Martinoprorogando i termini dopo le sollecitazioni da parte dei tecnici (architetti, ingegneri, geometri ecc...)e anche in considerazione del rallentamento dovuto al periodo estivo".    

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"