Un furgone  della casa editrice, libreria Giunti di  Via Argine a Napoli, ha consegnato questa mattina alla biblioteca di San Giorgio in Villa Bruno il  prezioso carico di 822  libri contenuti in numerosi scatoloni. Il materiale è stato ricevuto  personalmente da Annarita D’Arienzo Assessore alle politiche giovanili, e dalla responsabile della biblioteca Oriana Russo. La consegna è avvenuta  nell’ambito della campagna nazionale  denominata “Aiutaci a acrescere regalaci un libro”.

Un'iniziativa della Libreria Giunti con i suoi 172 punti in tutta Italia e che ha lo scopo di raccogliere libri destinati alle scuole primarie e dell’infanzia dei singoli territori, in una campagna destinata alla promozione della lettura nelle scuole . La  successiva consegna dei libri, del tutto gratuita, da  parte della biblioteca agli istituti della Campania  che ne avranno fatto richiesta entro il  30 novembre, avverrà dal 1 dicembre e sarà  anche occasione di incontri didattici tra bibliotecari studenti e insegnanti.

Questa è la continuazione dell’iniziativa che la libreria Giunti ideò nel 2010 per rifornire di libri la città dell’Aquila distrutta dal terremoto consegnandole 35 mila volumi, e che in 5 anni ha consentito la raccolta di ben 550 mila libri che sono andati a creare o arricchire le biblioteche di scuole e ospedali pediatrici di molte città italiane. Si tratta di libri nuovi , fa sapere l’incaricato, acquistati dai clienti della Giunti cui la libreria ha concesso uno sconto del 15%  . Numerose le dediche degli sconosciuti donatori su molti libri . “La scelta della biblioteca sangiorgese da parte della libreria Giunti – fa sapere l’Assessore D’Arienzo -  è  avvenuta perché nell’ambito dello scenario  vesuviano questa è una biblioteca ben funzionante, attiva nel quadro della ormai nota  immagine che la città si è costruita quale città  delle ville e della cultura. Il messaggio che intendiamo diffondere è quello di incentivare la cultura attraverso la lettura dei libri a partire dai bambini che rappresentano le future generazioni”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"