San Giorgio a Cremano  - Lo sport sposa la solidarietà a San Giorgio a Cremano. La giunta, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, ha approvato un progetto di sostegno alle face deboli con il quale 40 minori, provenienti da famiglie disagiate, segnalate dai servizi sociali, avranno l'opportunità di praticare discipline sportive nell'ambito delle attività promosse dall'Asd San Giorgio1926, in maniera totalmente gratuita. Il progetto, proposto dall' assessore alle Politiche Sociali, Giovanni Marino e dall'assessore allo Sport, Ciro Sarno, prevede l'inizio delle attività per i ragazzi under 18, dal mese di gennaio 2016.

" Abbiamo sentito come un dovere quello di mettere in campo strumenti e progetti che diano a tutti i ragazzi della nostra città le stesse possibilità - afferma il sindaco Giorgio Zinno - che promuova lo sport come un'opportunità di aggregazione e di integrazione per abbattere le differenze sociali che troppo spesso rappresentano un ostacolo alla crescita della nostra comunità". 

D'accordo anche Giovanni Marino: " Nelle linee programmatiche dell'Amministrazione il sostegno ai più bisognosi è una delle priorità. Oltre ai vari tipi di assistenza che forniamo ai diversamente abili, agli anziani e a coloro che ne hanno necessità, oggi diamo ai bambini anche la possibilità di praticare sport presso la società sportiva dove si allena la squadra del San Giorgio, lasciando interamente gli oneri economici all'ente comunale che dunque se ne farà carico". 

Inoltre, sempre nell'ambito della promozione sportiva, prenderà il via nei prossimi giorni il torneo natalizio di calcio "Merry Christmas 2015", destinato ai bambini di San Giorgio a Cremano tra  i 5 a i 15 anni. Si tratta di un minicampionato che vedrà la partecipazione di oltre 500 piccoli atleti di San Giorgio a Cremano che frequentano le società sportive calcistiche del territorio. Un modo per celebrare il Natale in maniera diversa, tenendosi in forma e creando anche un indotto economico ocn ricadute positive per la città. Il torneo è stato promosso dall'assessorato allo Sport e vedrà la partecipazione dei bambini, appartenenti  al San Giorgio Calcio, Virtus San Giorgio, Napoli School e C.S.C.S. Giorgio.

Le 49 partite si svolgeranno sui campi delle suddette società, saranno regolarmente arbitrate da arbitri riconosciuti dal Coni, inviati dal CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), mentre le premiazioni avverranno il giorno 6 gennaio presso il campo comunale "Paudice".     

A tutti i partecipanti saranno consegnate medaglie, oltre alle targhe per la squadra vincitrice.

Durante le fasi del torneo "Merry Christmas 2015", sarà promossa anche la raccolta di giocattoli e fondi per il reparto di Oncologia Pediatrica della Seconda Università di Napoli, ad opera dell'Associazione Onlus "Diamo Una Mano".

"Praticare sport significa socializzare, tenersi in forma e coltivare una passione comune - conclude Ciro Sarno - Per questo con il torneo natalizio di calcio e la pratica gratuita dello sport per alcuni nostri piccoli concittadini intendiamo rafforzare la vocazione sportiva che caratterizza la nostra città".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"