Sono stati 621 gli iscritti al corso informativo gratuito per la preparazione alla preselezione del maxi concorso della Regione Campania, offerto gratuitamente dall'amministrazione guidata dal sindaco di San Giorgio Giorgio Zinno e poco meno di 600 sono stati gli effettivi partecipanti per un totale di 6 giorni. Il corso, conclusosi lunedì 5 agosto, ha visto la partecipazione di docenti esperti in materia di diritto amministrativo, costituzionale, logica e matematica con prove pratiche di quiz e simulazioni.

Un impegno che il Primo Cittadino e il vicesindaco Michele Carbone hanno voluto offrire a tantissimi cittadini per sostenerli nel percorso verso il maxi concorso. Un supporto concreto ed efficiente, evidente segnale di attenzione e di impegno verso i giovani e il mondo del lavoro.

La conferma dell'apprezzamento per quanto fatto è arrivata dagli stessi partecipanti, tangibile in termini di affluenza e partecipazione.

Le lezioni suddivise in due moduli, sono state svolte da professionisti esperti, coordinati dal Prof. Marcello D'Aponte. Attraverso la distribuzione delle lezioni durante più giornate e in due moduli al giorno inoltre, l'amministrazione è andata anche incontro alle esigenze degli iscritti, gestendo in maniera ottimale l'intero corso informativo.

Obiettivo raggiunto quindi. I corsisti sono stati messi nelle condizioni di poter affrontare con sicurezza la prova preselettiva del maxi concorso regionale, approfondendo gli argomenti della prova , come previsto dal bando.

"E' un momento molto importante per migliaia di persone che hanno l'opportunità di entrare a far parte delle pubbliche amministrazioni con contratti a tempo indeterminato - commenta il sindaco Giorgio Zinno. Le istituzioni hanno il dovere di accompagnarle ed era per noi un obbligo morale fornire gratuitamente quegli strumenti che contribuiscono a fargli raggiungere questo obiettivo. A tutti va il nostro in bocca il lupo, certi che i migliori porteranno le proprie professionalità in tantissimi comuni della Campania".  

"Con un pizzico di orgoglio possiamo affermare che siamo uno dei pochissimi comuni che hanno offerto questo corso gratuitamente, assumendo un impegno morale ma anche economico al fine di garantire questa opportunità - aggiunge Michele Carbone. Continueremo su questa strada, perchè l'amministrazione Zinno dimostra con i fatti di essere accanto ai giovani e al mondo del lavoro". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"