San Giorgio a Cremano. Una città che accoglie diventa anche leader dell’associazionismo. Lo fa con il Psg Progetto San Giorgio Associazione Culturale con sede a Via Bachelet, la più grande associazione del territorio che promuove la cultura in tutte le sue forme. Tante le sigle dei sodalizi associativi racchiusi nel Psg elencati dal Presidente Francesco Liguori in una assise che ha fatto il punto sull’ attività svolta e quello delle attività del nuovo anno.

Soddisfazione è stata espressa dallo stesso Presidente che ha sottolineato il cambio di tre sedi in 5 anni per la continua crescita degli associati e l’ampliamento delle attività. Nato con un piccolo gruppo, oggi nel Psg trovano spazio per le loro attività, tra gli altri, l’AVIS, la Croce Rossa Italiana, l’associazione Casalinghe, i Talenti Vesuviani, Spaghetti Italiani, Peppe Silvano disabile animatore e creatore dello sportello della rete malattie rare. Ma ci sono anche letterati, architetti, tecnici, studiosi, avvocati e docenti, che mettono a disposizione di tutti gli associati le loro conoscenze, il loro essere e le loro professionalità creando una rete nel sociale che consente la diffusione della cultura e dell’informazione in molti campi. “Vengo dal mondo dell’associazionismo con una lunga esperienza, e sono soddisfatto perché ci sono vicini tanti operatori socio culturali del nostro territorio che vogliono proporre  attività – ha dichiarato Giorgio Zinno Sindaco di San Giorgio, cofondatore  dell’Associazione – Questa è una città viva con persone che svolgono la funzione di dare agli altri. Dobbiamo portare il messaggio culturale alla totalità dei cittadini sangiorgesi. Solo così miglioreremo le condizioni di vita di tutti perché la socialità è alla base di una città più vivibile”. L’Associazione Papillon Klub ha donato al Sindaco Zinno un papillon simbolo della propria attività di socializzazione e conoscenza turistica, quale socio onorario con il numero duecento dei suoi iscritti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"