Ancora una nottata di controlli dei Carabinieri della compagnia di Torre del Greco nei Comuni di San Giorgio a Cremano e Portici.

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e rifiuto di fornire le proprie generalità. Luigi Amato, un 42enne del posto posto già noto alle ffoo. L’uomo, alle 2:30 ancora tra le strade di San Giorgio, disturbava la quiete dei residenti con schiamazzi.  Vistosi accerchiato il 42enne si è nascosto dietro alcune vetture in sosta e quando è stato avvicinato ha minacciato e colpito uno dei militari. Bloccato, l’uomo è stato ristretto in camera di sicurezza in attesa di giudizio.

Sempre a San Giorgio a Cremano denunciati  per resistenza a pubblico ufficiale due minori poiché a bordo di scooter e senza indossare il casco, hanno forzato un posto di controllo e investito un militare. Uno dei due era in possesso anche di un coltello a serramanico poi posto sotto sequestro.

Nel corso dei controlli sono state identificate 67 persone e controllati 44 mezzi. Sono state, invece, 18 le contravvenzioni elevate al codice della strada: 7 per guida senza casco e 3 per guida senza avere mai conseguito la patente.