E' partita oggi ufficialmente la Kermesse "Giorno del Gioco 2017",  a San Giorgio a Cremano. Da questa mattina  decine di bambini, provenienti dagli istituti comprensivi della città si sono cimentati nelle prove generali della coreografia e della sigla dell'evento per esibirsi poi davanti a migliaia di coetanei, autorità e adulti mercoledì 10 maggio in piazza Troisi alle 9.30, quando cioè si darà il via alla giornata principale della kermesse con strade chiuse ed eventi di animazione che si protrarranno per tutta la mattinata. 

Sempre questa mattina poi, si è svolto invece in Villa Falanga, l'evento: "L’arte: il cerchio della vita", durante il quale gruppi di alunni delle scuole secondarie di secondo grado degli istituti comprensivi “2° Massaia” e “Massimo Troisi”, si sono cimentati nella realizzazione di opere scultoree interamente composte da materiali naturali, sassi, legno, foglie e materiali da riciclo.

Il progetto è promosso dall’Istituto Comprensivo “2° - Massaia”. Il segno artistico che avranno le opere sarà quello del "cerchio", tema della XII ed. del Giorno del Gioco. La magia di questa settimana di eventi a San Giorgio è garantita anche dallo straordinario "Planetario itinerante" ,allestito nell'ex Arena Diana, in corso Roma. Uno spettacolo didattico e interattivo sull'universo, aperto solo agli alunni delle scuole fino a sabato 6 maggio e a tutto al pubblico domenica 7 maggio  nei seguenti orari: 10.00, 11.30, 16.30, 17.30, a cura dell’Associazione Creanatura (Dati posti limitati al planetario si accede solo su prenotazione da effettuarsi presso la segreteria del Laboratorio Città dei bambini e delle bambine tel. 0812565045).

"C'è un entusiasmo contagioso in città - spiega il sindaco Giorgio Zinno - con i bambini che fanno le prove per l'evento clou mercoledì 10 maggio, i laboratori che riempiono i nostri parchi e il Planetario a cui a turno stanno già partecipando gli alunni delle scuole cittadine.  In attesa degli eventi serali, a partire da sabato 6 maggio, abbiamo garantito anche quest'anno spettacoli educativi e nello stesso tempo strabilianti per qualità e coinvolgimento. Siamo sempre più la Città dei Bambini - conclude - e sono orgoglioso di poter affermare a che il percorso che realizziamo durante tutto il corso dell'anno con  i bambini e per i bambini viene riconosciuto a livello nazionale e internazionale: dalle istituzioni agli enti no profit. E' di oggi infatti l'apprezzamento giunto dal Senato al Giorno del Gioco che, dopo quello della Camera, rappresenta un ulteriore attestato di stima per quanto facciamo a favore dei nostri figli".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"