San Giorgio a Cremano - Restyling degli edifici scolastici comunali. Dopo la scuola Media 'Dorso', in via Buongiovanni, sono partiti i lavori di manutenzione e rifacimento di alcune parti della scuola primaria 'Don Milani', in via Cupa San Michele. Tra gli interventi disposti dall'amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, d'accordo con l'assessorato ai Lavori Pubblici affidato a Michele Carbone, la sostituzione degli infissi esterni che garantiranno maggiore sicurezza per gli alunni e per il materiale didattico conservato all'interno dell'edificio e consentiranno, allo stesso tempo, un notevole risparmio energetico. Inoltre verrà demolito il manufatto fatiscente, attualmente ubicato nell'area esterna di pertinenza della scuola. Intervento al quale seguirà la sistemazione dell'area interessata. Il costo degli interventi è di circa 170 mila euro e i lavori termineranno, da contratto, entro la fine di agosto per consentire regolarmente l'avvio del nuovo anno scolastico.  

"L'amministrazione mette l'edilizia scolastica in primo piano  - afferma il sindaco Giorgio Zinno - perchè è doveroso offrire ai nostri studenti luoghi accoglienti in cui studiare. La sospensione estiva delle attività didattiche rappresenta il momento favorevole per una serie di interventi negli istituti del territorio. Siamo già partiti con i lavori alla scuola 'Dorso', dove abbiamo disposto l'abbattimento delle barriere architettoniche, l'adeguamento delle vie di fuga, il potenziamento degli impianti antincendio, elettrico e di illuminazione e il miglioramento della rete del gas e della centrale termica. E presto partiranno anche quelli nella scuola Marconi. Si tratta di impegni presi - conclude - che stiamo portando avanti nonostante le difficoltá dovute al nuovo piano normativo che, nella fase di transizione, crea rallentamenti burocratici”.

 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"