Nelle scorse ore gli uomini della Polizia di Stato di San Giorgio a Cremano hanno fermato due persone, di cui una con falsa identità, che hanno tentato di svaligiare un appartamento nella notte. Secondo le indagini compiute dagli agenti agli ordini del dirigente Sergio Di Mauro, è emerso che l'episodio verificatosi nella notte tra il 18 e il 19 è solo l'ultimo in ordine di tempo di una serie di furti in appartamento compiuti in tutto il Vesuviano, stile arancia meccanica. I poliziotti del commissariato di San Giorgio a Cremano hanno messo fine al terrore che la banda seminava battendo a tappeto i territori da San Giuseppe Vesuviano alle altre città. Giunti a San Giorgio a Cremano infatti, grazie all'intervento della PS, i loro piani criminali sono stati interrotti definitivamente.

"Ringrazio il dirigente Sergio Di Mauro e gli agenti che si impegnano ogni giorno per la nostra sicurezza - afferma il sindaco Giorgio Zinno -  Il controllo del territorio si compie a 360 gradi, con presidi, anche notturni, delle Forze dell'Ordine, con sorveglianza e repressione. Faccio dunque, il mio plauso a coloro che hanno evitato un grave episodio di criminalità. Dalle azioni congiunte sul territorio, nasce il senso di sicurezza che tutti: Amministrazione, Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale abbiamo il dovere di garantire ai cittadini.

Durante l'estate infatti è crollato il numero di furti nelle case proprio grazie ai controlli prolungati durante la notte. A tal proposito - continua -  sento di poter rassicurare la cittadinanza sul fatto che l'Amministrazione Comunale non abbasserà la guardia nella sua lotta quotidiana alla criminalità, compresa quella di civiltà agli schiamazzi notturni a cui ci dedicheremo nelle prossime settimane, soprattutto in alcune zone della città. Anche per questo so di poter contare sull'insostituibile ausilio delle Polizia di Stato e Carabinieri che con serietà ed impegno operano tutti i giorni per garantire la nostra sicurezza".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"