Si intitola “Finché c’è vita c’è sperAnsia” il convegno che ha lo scopo di chiarire e spiegare l’origine dell’ansia e fornire alcuni strumenti per riuscire a fronteggiarla senza sentirsene travolti. Un appuntamento originale che affronta un problema che colpisce molte persone, di tutte le età, ma che spesso viene sottovalutato.

“Capita di frequente che le persone mi riferiscano di avere problemi di ansia o attacchi di panico, ma ad un esame approfondito emerge che sanno molto poco su cosa sia questa emozione e su come si manifesti, perciò molto spesso accade che venga confusa con altre emozioni- sostiene la dottoressa Rossella Manzione, psicologa e psicoterapeuta ad orientamento cognitivo comportamentale- Il primo passo per stare bene è imparare a riconoscere e dare un nome alle emozioni che proviamo” .

“L’intento di eventi informativi come questo, totalmente gratuito e ad ingresso libero-  afferma la dottoressa Alessandra Facciolli, Psicologa specializzata in Counseling e Orientamento al Lavoro - è quello di permettere alle persone di familiarizzare con alcuni temi, di cui non sempre è facile parlare, magari perché si teme di essere giudicati o perché non si hanno gli spazi di confronto e condivisione che consentano di farlo”.

L’appuntamento è previsto per sabato 11 marzo alle ore 16.30 alla biblioteca comunale Villa Bruno di San Giorgio a Cremano. La partecipazione è gratuita ma è preferibile prenotarsi al numero 339 222 58 80 o 328 549 24 01. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"