Si chiama Francesca Bellamoli, 11 anni, la piccola attrice della fiction “L’Amica Geniale”, tratta dai romanzi di Elena Ferrante che partirà su Raiuno a Novembre, presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, scelta per interpretare il personaggio di Carmela Peluso.

Sale così sul red carpet di Venezia anche il nome di San Giorgio a Cremano a dimostrazione che questa città continua a sfornare talenti dello spettacolo. Notata dal regista Saverio Costanzo tra molte aspiranti e la produzione di Domenico Procacci e Lorenzo Mieli, la giovanissima attrice è alla sua prima esperienza cinematografica e realizza un sogno, trovandosi tra star famose nello scintillio della manifestazione e con  altri attori vicini al territorio, come Enzo Attanasio.

Sono previsti 32 episodi, una stagione per ogni volume del romanzo di Elena Ferrante, che accompagneranno il lungo periodo autunnale e che, appassionando i lettori di tutto il mondo, narrano una lunga e immensa amicizia tra due donne, fin da bambine sino ad arrivare all’età adulta.

La fiction è stata realizzata con un lavoro di un anno tra Ischia, Napoli e la provincia. Francesca Bellamoli vive nella città di Troisi e si è formata artisticamente presso la Scuola “ArteDanza”, diretta da Anna Claudia Sasso. Grazie al laboratorio teatrale che l’istituto ha messo su nell’ambito della propria offerta formativa, ha sostenuto il primo provino a settembre dello scorso anno. La piccola Francesca però, grazie anche all’assistenza discreta della famiglia, non dimentica gli studi e frequenta la seconda media all’istituto II  Massaia. “Senza esaltare questa esperienza – dice la madre – perché l’istruzione è fondamentale e Francesca deve studiare come sta facendo, senza perdere di vista gli obiettivi che come famiglia le stiamo trasmettendo”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco della città Giorgio Zinno: “Siamo orgogliosi che una nostra giovane concittadina sia tra le protagoniste di una fiction che si annuncia la serie più attesa dell’anno. La nostra città si conferma fucina di talenti. A San Giorgio a Cremano i laboratori teatrali e cinematografici hanno già fatto emergere decine di attori che ora lavorano in produzioni nazionali e internazionali. Tra queste la storica scuola del Centro Teatro Spazio, dove nacque la Smorfia e il laboratorio diretto da Eduardo Tartaglia. Complimenti alla piccola Francesca e alla scuola ArteDanza che offre a tanti nostri ragazzi queste importanti opportunità”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"