San Giorgio a Cremano. Il 21 marzo si celebra in tutta Italia la XXI Giornata della Memoria e dell'Impegno. L'Amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, in collaborazione con l'associazione Libera, parteciperà alla marcia del ricordo insieme alle scuole del territorio, partendo in corteo da San Giorgio a Cremano e arrivando fino a Napoli.

Centinaia di ragazzi che frequentano gli istituti comprensivi del territorio marceranno con il sindaco, i rappresentanti istituzionali, il mondo della scuola, esponenti dell'associazione e i ragazzi di Radio Paolino, la radio anticamorra sangiorgese, e si fermeranno in piazza Plebiscito dove alle 11.00, insieme ai parenti delle vittime di mafia e ad altre 15 mila persone provenienti da tutta la Campania, verranno letti i nomi delle 900 vittime della criminalità organizzata.

"Abbiamo sentito come un dovere quello di essere partecipi alla preparazione dei nostri studenti alla Giornata della Memoria e dell'Impegno - spiega il sindaco Giorgio Zinno - perchè una generazione consapevole è una generazione che fa crescere la comunità in cui vive. Siamo l’unico Comune in Campania ad aver istituzionalizzato il 21 marzo come ricorrenza cittadina e anche quest’anno abbiamo promosso un percorso che testimonia l'impegno di tutta la città nel contrasto alla criminalità organizzata".


 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"