San Giorgio, Giornata della Memoria: studenti e Amministrazione in corteo
Sindaco Zinno in marcia anche con "Libera" e "Radio Paolino"
18-03-2016 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
San Giorgio a Cremano. Il 21 marzo si celebra in tutta Italia la XXI Giornata della Memoria e dell'Impegno. L'Amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, in collaborazione con l'associazione Libera, parteciperà alla marcia del ricordo insieme alle scuole del territorio, partendo in corteo da San Giorgio a Cremano e arrivando fino a Napoli.
Centinaia di ragazzi che frequentano gli istituti comprensivi del territorio marceranno con il sindaco, i rappresentanti istituzionali, il mondo della scuola, esponenti dell'associazione e i ragazzi di Radio Paolino, la radio anticamorra sangiorgese, e si fermeranno in piazza Plebiscito dove alle 11.00, insieme ai parenti delle vittime di mafia e ad altre 15 mila persone provenienti da tutta la Campania, verranno letti i nomi delle 900 vittime della criminalità organizzata.
San Giorgio, al via la mostra presepiale 'Anch'io Presepio'
Mostra aperta fino al 6 gennaio.
"Abbiamo sentito come un dovere quello di essere partecipi alla preparazione dei nostri studenti alla Giornata della Memoria e dell'Impegno - spiega il sindaco Giorgio Zinno - perchè una generazione consapevole è una generazione che fa crescere la comunità in cui vive. Siamo l’unico Comune in Campania ad aver istituzionalizzato il 21 marzo come ricorrenza cittadina e anche quest’anno abbiamo promosso un percorso che testimonia l'impegno di tutta la città nel contrasto alla criminalità organizzata".
Sondaggio
Risultati
