Con un bilancio più che positivo si è conclusa la settimana ricca di  eventi  nel nome di  Massimo Troisi e  del Premio istituito a suo nome  giunto alla 19^ edizione . Decretato  vincitore  del premio per il “Migliore attore comico”  di questa edizione  il rampante Stefano De Clemente primo  tra i  4 finalisti  a cui è andato il meritato premio e la statuetta  d’argento, riconoscimento per  coloro che  si sono distinti nel campo dello spettacolo  creata dal maestro Lello Esposito.   

 Tante le manifestazioni  svoltesi  nella settimana per la prima volta in maniera itinerante  portando gli spettacoli  in diverse  parti della città.  Quasi 1500 gli spettatori presenti per la serata finale nel vasto parco “Morgese”  in via Manzoni  nel cuore della città   che hanno seguito le esibizioni di artisti   come  Giorgio Panariello, Michele Zarrillo, Dario Ballantini imitatore, e la voce possente  e inconfondibile di Francesca Marini   tutti sotto la competente  direzione  di Gino Rivieccio. Tra il pubblico il campione del mondo di pugilato Patrizio Oliva e l’ex  Sindaco di Napoli   Antonio Bassolino.  

Applausi speciali per Giorgio Panariello che ha divertito il pubblico con le sue performance e ha ricevuto il Premio alla Carriera.   Sullo sfondo del palcoscenico  ha campeggiato per tutta la serata, dominando la platea, l’immagine gradevole del sempre amato figlio di questa terra Massimo Troisi  .   “Collettivo Lercio” è il gruppo che ha conquistato il premio per la  scrittura comica sezione “racconto edito”  con l’opera  definita, divertente  creativa e geniale “ La storia lercia del mondo i retroscena dell’umanità”  .

Il Sindaco Giorgio Zinno ha  annunciato nell’occasione che  l’area privata Morgese, potrà diventare  un luogo aperto e fruibile alla città, e non solo per i grandi eventi, inoltre il privato potrà realizzare  un grande parco urbano anche  grazie al regolamento sulle zone H, da poco approvato.  Ringraziamenti da parte dello stesso  Sindaco Zinno e dell’Amministrazione Comunale agli sponsor ma soprattutto alla Regione Campania che con il suo appoggio  ha consentito di tenere alto  il  targhet di questa nuova edizione del Premio.  “Una partecipazione che ci riempie di gioia e che ci fa comprendere che la nostra città è ricettiva, positiva e con tanta voglia di condividere – ha dichiarato il  Sindaco Giorgio Zinno -  Devo ringraziare per questa meravigliosa kermesse tutto il team di lavoro il direttore artistico Gino Rivieccio, l'assessore alla Cultura Pietro de Martino e soprattutto i dipendenti comunali che hanno lavorato ininterrottamente per far sì che l'organizzazione fosse perfetta, quale é stata” . 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"