San Giorgio a Cremano. Hanno sfilato per le vie della città in un corteo che hanno chiamato “Marcia della Legalità”. Il movimento 5 stelle con a capo il deputato Alessandro Di Battista il senatore Sergio Puglia e il consigliere grillino Danilo Cascone ha esposto striscioni contro il sindaco Giorgio Zinno, eletto appena 5 mesi fa con oltre il 60% delle preferenze. Dopo aver sfilato, inneggiando slogan contro l’amministrazione davanti al Municipio, gli attivisti hanno tenuto un incontro pubblico con i cittadini. Di Battista si è soffermato sulle vicende romane, accusando il Pd di non aver saputo governare nella Capitale.

Puglia ha parlato della bufera che ha investito San Giorgio a Cremano chiedendo simbolicamente le chiavi del Municipio e scagliandosi contro l’amministrazione nella sua totalità definendola, anche in un intervento al Senato, "furfanti senza scrupoli” . Per il Senatore sarebbero tutti colpevoli. Una posizione che ha urlato davanti al palazzo comunale, ancor prima del pronunciamento della magistratura.

Per Danilo Cascone il Movimento 5 stelle è pronto a governare la città: “Oggi abbiamo sfilato per affermare il principi della  legalità, dell’onesta e della trasparenza – ha dichiarato Cascone -  Il popolo italiano è stufo di questi scandali, vogliamo una classe politica onesta. Pretendiamo le dimissioni come atto di responsabilità”. Cascone invoca nuove elezioni, anche se lui stesso non è più candidabile, secondo lo statuto di Casaleggio. “Non so chi potrebbe essere il candidato a sindaco dei 5 Stelle per San Giorgio a Cremano - rivela Cascone – se le regole resteranno queste ci sarà qualcun altro al posto mio che svolgerà il proprio ruolo di portavoce al meglio”.    

Claudio Di Giorgio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"