San Giorgio, il comune apre alle sponsorizzazioni ai privati
Zinno: "E' una buona opportunità per la città, specialmente nel periodo di crisi
30-03-2016 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Anche San Giorgio apre le sue porte alle sponsorizzazioni ai privati. Come già avvenuto in numerosi comuni d’Italia, la giunta comunale, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, ha redatto il regolamento per le sponsorizzazioni che dovrà ora ottenere il via libera dal Consiglio Comunale. Questo è un atto con il quale l'amministrazione intende coinvolgere sempre più soggetti privati che si obbligano a consentire l'uso della propria immagine e del proprio nome per promuovere un marchio o un prodotto specificamente marcato, dietro corrispettivo.
“Le limitate risorse a disposizione degli enti pubblici – fa sapere Zinno - non favoriscono spesso lo svolgimento di alcune attività importanti per la cittadinanza. La partecipazione dei soggetti privati invece garantisce il reperimento di quelle risorse e nello stesso tempo consente a chi vuole investire la promozione del proprio marchio, l'esposizione della propria immagine ". Le sponsorizzazioni, secondo il Sindaco Zinno, rappresentano un'opportunità per la città di San Giorgio, specialmente in questo periodo di limitate risorse a disposizione degli enti pubblici . San Giorgio prevede la sponsorizzazione nei settori delle aree verdi, pulizia dei giardini, pulizia delle scuole e degli impianti sportivi forniture di arredi urbani, illuminazioni natalizie, gestione infopoint , eventi sportivi, culturali, formativi, sociali e turistici.
San Giorgio, al via la mostra presepiale 'Anch'io Presepio'
Mostra aperta fino al 6 gennaio.
Ma suscita particolare interesse anche la possibilità che si da ai privati di potersi inserire nelle attività relative alle Opere Pubbliche, attraverso la sponsorizzazione delle progettazioni, della direzione dei lavori e del collaudo e nella valorizzazione del patrimonio artistico per l'immagine di San Giorgio a Cremano. Il ricorso alle sponsorizzazioni è subordinato al rispetto del perseguimento di interessi pubblici e al risparmio di spesa e a un notevole beneficio in termini di risparmio di risorse. Il compito dell’amministratore sarà quello di sfruttare tale strumento a vantaggio della comunità e con visibilità del proprio operato.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"