Sembra già un lontano ricordo il clima surriscaldato della  campagna elettorale che ha visto correre ben 5 candidati per la carica di primo cittadino . Preso atto della sua  schiacciante vittoria Giorgio Zinno leader del centro sinistra ,soprattutto forte  delle  preferenze personali ,si prepara al suo mandato per il difficile governo della importante città di San Giorgio .

Con ancora negli occhi l’emozione dei numeri che gli attribuivano  il  plebiscitario  consenso  ha  voluto ringraziare ancora una volta i suoi elettori . “Avete scelto me per guidare la nostra città. Abbiamo grandi progetti per San Giorgio, reali e concreti.  – ha dichiarato Zinno - Tra qualche giorno mi insedierò al municipio e non ho alcuna intenzione di interrompere questo filo diretto con la cittadinanza. Abbiamo vinto come squadra e continueremo a lavorare insieme  se lo vorrete. La trasparenza e la partecipazione saranno i cardini di questa nuova giovane Amministrazione”. Finite dunque le scintille tra i candidati, i duelli verbali, sopiti i rancori, terminate   le accuse,  che hanno caratterizzato le loro  sfide , i cittadini ora si attendono  più che un perenne  scontro  tra maggioranza e opposizione, ciascuno nel rispetto del proprio ruolo, una collaborazione  per un buon governo della città come inizio di  una nuova era . Uomini e donne giusti ai posti giusti. E’ quanto si  rileva  dalle dichiarazioni  raccolte tra i cittadini a distanza  di due giorni dalla battaglia elettorale  e dall’elenco  reso noto dal Ministero dell’Interno . 17 i consiglieri di maggioranza:  Michele Carbone, Ciro Sarno, Pietro De Martino, Andrea Longobardi, Gaetano Arpaia , Cira Cozzuto, Ciro Russo,  Manuela Chianese,  Gianni Marino,  Franco Iacono, Antonio Pasqua, Guido Spaziani, Giuseppe Giordano,  Antonio Esposito, Giuseppe Farina e  Luca Mignano. 7 saranno i rappresentanti dell’opposizione : Pasquale Maiolino, Rosanna Tremante, Patrizia Nola, Danilo Cascone, Aquilino Di Marco,  Ciro Di Giacomo e  Grazia Esposito.

Claudio Di Giorgio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"