Al via i lavori di manutenzione straordinaria in Villa Falanga. Da oggi sono iniziati gli interventi di restyling dell’area esterna del parco, situato nella sede della Città dei Bambini e delle Bambine. Un risultato raggiunto dall’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno che, d’accordo con l’assessore ai Lavori Pubblici e al Bilancio, Michele Carbone, hanno inserito villa Falanga tra le priorità dell’azione amministrativa.

I lavori riguarderanno la pavimentazione ex novo dell’area che ospita le giostrine per i più piccoli, la sistemazione dei viali che costeggiano la struttura e il ripristino dei pozzetti e dei chiusini, necessari per il deflusso dell’acqua. Inoltre le giostrine attuali verranno sostituite con nuovi  scivoli ed altalene. L'attività di restyling durerà fino al 21 aprile 2017. Per consentire i lavori resteranno chiuse l’area laterale e posteriore alla struttura. L’edificio pertanto resterà accessibile, insieme allo spazio antistante, che sarà fruibile come nella norma. Anche gli orari di apertura della villa resteranno invariati, tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.  

“Si tratta di un intervento che restituirà dignità e nuova bellezza alla villa che non solo è la Città dei Bambini e della Bambine, ma anche sede dell’ambasciata Unicef – spiega il sindaco Giorgio Zinno – e dove si svolgono molteplici laboratori e progetti, con l’università Federico II.  In primavera sarà possibile usufruire di un’area esterna completamente rinnovata, offrendo così nuove opportunità di aggregazione in città, alle famiglie  e ai nostri cittadini più piccoli. Inoltre garantiamo in questo modo condizioni di maggiore sicurezza per i nostri bambini, con pavimenti antitrauma e giostrine più moderne e sicure”.

“Giunge così a conclusione un progetto che avevamo deciso mesi fa che consentirà di fruire nuovamente, di tutto il parco – dichiara Michele Carbone – L’idea  che ha mosso questo ennesimo investimento che ha fatto l’amministrazione Zinno è quella di valorizzare la villa sempre più, rendendola uno spazio di rappresentanza deputato ad ospitare eventi di promozione che ruotano intorno ai bambini, risorsa preziosa della nostra città. Nei prossimi giorni avremo notizie dalla Sovrintendenza per avviare anche il restyling del Parco dell'Anima, in via Brodolini.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"