San Giorgio a Cremano. L’amministrazione comunale ha reso noto l’inizio - previsto per oggi, lunedì 29 agosto - dei lavori di rifacimento della importante arteria di via Giuseppe Guerra. I lavori, attesi da oltre 10 anni, consisteranno nel rifacimento totale del manto stradale, oltre a nuovi marciapiedi su ambo i lati, sistema di illuminazione, nuova alberatura, nuovo arredo urbano e nuova area parcheggio.

L’arteria rinnovata è quella che costeggia il parco della settecentesca Villa Bruno, sede dei principali eventi cittadini, e  via di accesso e collegamento con Portici. Il restilyng, da previsioni, durerà fino al Gennaio del 2018. In questo arco temporale in via Guerra sarà interdetta la circolazione, e sono state previste alcune deviazioni obbligatorie dei flussi di traffico su strade limitrofe. 

Via Stanziale, via Pagliano e via Dalbono diventeranno per alcuni tratti a doppio senso di marcia. L’opera rientra nell’ottica di programmazione dell’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno, che prevede tra l’altro interventi in piazza Troisi, via Cappiello e via Cupa Mare.

Claudio Di Giorgio


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"