” E’ nostro intendimento evitare una emigrazione per gli acquisti  verso Comuni limitrofi rendendo maggiormente attrattivo il territorio.” Ha detto  l’Assessore al Commercio Annarita D’Arienzo a conclusione della Giunta  presieduta dal sindaco Giorgio Zinno che ha deliberato  l’illuminazione delle principali strade del territorio cittadino durante le festività natalizie.

E’ stata bandita così una manifestazione d’interesse che ricerchi  soggetti privati disponibili a installare le luminarie al centro come nelle zone più periferiche. La decisione è stata presa dopo l’incontro  avuto dall’Assessore  D’Arienzo con le rappresentanze dei commercianti  del territorio. Tutto pronto dunque per illuminare la città con le luci natalizie . Non saranno certamente le numerose  e costose luminarie salernitane, ma sufficienti a rendere gradevole e piacevole  l’intrattenimento e il movimento per gli acquisti natalizi sul territorio  comunale.   La crisi economica  purtroppo morde ancora le finanze degli enti  locali,  ma la Giunta e il sindaco , un po’ per scaramanzia, e soprattutto per dare nuovo impulso al settore commerciale  e per  non negare la gioia degli  occhi e del  cuore ai cittadini specialmente ai bambini ,  ha deliberato  l’illuminazione delle principali strade e piazze della città. L’Amministrazione provvederà  a proprie spese  all’allestimento delle luminarie nelle principali piazze cittadine che,  sicuramente , stante il prolungato periodo di crisi dei consumi che sta penalizzando fortemente il tessuto imprenditoriale locale, risulta ormai uno dei principali periodi in cui si incrementano le vendite.

Il Comune, dunque, acquisisce, a mezzo apposito avviso pubblico per una maggiore trasparenza delle procedure, eventuali manifestazioni di interesse per la realizzazione di un progetto artistico relativo all’abbellimento delle strade cittadine con l’installazione di luminarie. Le arterie interessate dalle luminarie sono indicate nella relazione tecnica allegata all’avviso. Il progetto dovrà essere a tema libero, formato da illuminazioni a risparmio energetico conformi alle norme di legge, di dimensioni variabili a seconda della larghezza delle strade ove saranno installate. Esse dovranno rispettare la tradizione natalizia e non essere tipici di altre feste particolari. La manifestazione di interesse  scadrà il prossimo 3 dicembre. La documentazione è disponibile sul sito ufficiale del Comune, www.e-cremano.it

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"