Nessun trionfalismo ma per ora solo fatti concreti  dal neo sindaco Giorgio Zinno in questi primi giorni della sua attività istituzionale. Questa mattina,  Via Strada Alveo Farina , appariva pulita come non mai .La Gema, società che si occupa della raccolta rifiuti in città, su disposizione del Sindaco ieri aveva effettuato la pulizia della strada risparmiando così ai cittadini  il provocatorio intervento diretto con pale , scope e sacchetti. Di buon’ora il Sindaco era già per strada  a incontrare i cittadini del Comitato di Via Alveo Farina  guidato da  Marco Genovese  e per verificare l’avvenuta pulizia della lunga strada su cui era stato chiesto  un intervento urgente. Non più erbacce lungo i marciapiedi, detriti causati dalle piogge, sacchetti di spazzatura abbandonati. 

 "Sono stato invitato dal referente del comitato a questo incontro . – ha fatto sapere il Sindaco Zinno - Già nei giorni scorsi mi aveva mandato delle foto per far verificare il degrado esistente intorno ai marciapiedi. Da questa mattina le erbacce non ci sono più siamo riusciti in tempi brevi ad eliminarle. Nell’incontro mi sono stati anche posti dei problemi legati alla viabilità e alla segnaletica e nel giro si sette giorni daremo una risposta al comitato per comprendere quali attività possono essere fatte nel breve termine e quali nel lungo termine ". Una strada importante , quella di Alveo Farina, realizzata mediante copertura  di un antico alveo borbonico nel quale scorre ancora  l’acqua che scende dal complesso montano del Vesuvio, e punto di svincolo tra tre Comuni.

Presenti anche attivisti del  Movimento  5 Stelle da sempre sensibili ai problemi dell’ambiente  e  alle richieste dei cittadini . Così il  Consigliere Danilo Cascone:  “ Siamo contenti che il Sindaco sia riuscito a intervenire prima della pulizia annunciata già da due settimane. Vuol dire che quando i cittadini segnalano e denunciano le Istituzioni prendono atto e  per forza di cose intervengono. Mi chiedo se debba essere questo il modus operandi per far si che la città sia tenuta in maniera ordinata e spero che la manutenzione venga fatta sempre al di la  delle iniziative dei cittadini” . Zinno ha poi chiesto ai pentastellati di presentargli  un loro progetto in modo da confrontarli  e stabilire le migliori modalità di intervento.

Claudio Di Giorgio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"