Accolta da  applausi e sorrisi la Principessa   Beatrice di Borbone delle Due Sicilie Gran Prefetto del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio  per la seconda volta in visita ufficiale nella città delle ville .  Accolta  quale ospite di riguardo nella Fonderia Righetti  la Principessa  ha suscitato   interesse e  assoluta attenzione nei   300 studenti del  Liceo Scientifico  “Urbani”  facendo da madrina per un giorno all’evento svoltosi nell’ambito del  progetto    Alternanza   Scuola/Lavoro   basato  sulla conoscenza delle amministrazioni pubbliche  e sullo sviluppo della coscienza civica.  

L’incontro ha  avuto per titolo “Monarchia e Costituzione” .  La Principessa  è stata accolta dal Sindaco Giorgio Zinno,  dall‘Assessore alla Cultura  Pietro De Martino,  dal Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Giordano  primo ad iniziare  questo progetto  tra Amministrazione e scuole superiori del territorio  e dalla professoressa Loredana Di Franco responsabile del progetto.   La Principessa  è rimasta  piacevolmente sorpresa dall’entusiasmo dei  giovani  che  le hanno posto molte domande e curiosità  alle  quali ha dato risposte soddisfacenti  in italiano e francese  . Ha esortato i giovani a studiare  soprattutto le lingue e rispettare gli altri ed ha annunciato un suo progetto che sta preparando   e che interesserà  i giovani artigiani per  la divulgazione  e la trasmissione  dei mestieri  che sono vere e proprie eccellenze  specialmente  a Napoli  . 

Beatrice di Borbone, sorella di Carlo duca di Calabria, ha mostrato tutta la sua gioia per essere ritornata a San Giorgio dopo  avere presenziato  ad aprile scorso  alla cerimonia pubblica  con la quale  era stata  intitolata  la piazza principale della città a Carlo di Borbone  e ha annunciato  la possibilità di stabilirsi a Napoli che ha definito “una città meravigliosa”  dichiarando : ”Quando vedo a Napoli tutte queste bellezze e penso  alle cose che ha fatto la mia famiglia  mi emoziono  e  ciò che mi commuove di più è  sentire  il calore della gente così aperta e affettuosa verso la mia famiglia  . Faccio delle passeggiate meravigliose a Napoli e farò sempre di tutto per promuovere questa meravigliosa città in cui voi tutti giovani  avete la  fortunati di vivere” . 

La principessa dagli occhi azzurri   ha messo  al corrente della propria vita  tanto da poter essere considerata  una donna dei  nostri tempi  e  sta mettendo a disposizione di tutti quelle che oggi si definiscono “competenze” , ha spiegato  la professoressa Di Franco,  che ha ricordato che a San Giorgio  ci sono tracce dal punto di vista artistico e architettonico veramente forti   con la più alta concentrazione  di ville che sono le  radici vere della città .  La Principessa Beatrice    ha completato la sua visita  recandosi  nella città di Portici  ove ha visitato il Museo del  Vino nella Reggia di Portici, al palazzo baronale di Torre del Greco e al Museo del Corallo a Torre del Greco.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"