San Giorgio. Dodici nuove telecamere pronte a videosorvegliare la città. Si rinnova il sistema di controllo sul territorio sangiorgese attraverso l'installazione di 12 occhi elettronici ad alta definizione. Il sindaco Giorgio Zinno e l'assessore alla Sicurezza Ciro Sarno, insieme al dirigente alla Polizia Municipale e ai tecnici, effettueranno oggi i sopralluoghi preliminari al montaggio dei sofisticati apparecchi, che avverrà a partire dalla prossima settimana.

Le strade che saranno monitorate dalle nuove telecamere sono: via Pagliare, via Rubinacci, Via Manzoni, via Salvatore Di Giacomo, via Botteghelle, Corso Umberto, piazza Troisi, via De Lauzieres, via San Martino, viale Regina dei Gigli, via Figliola, viale Formisano, via Mazzini. 

I dispositivi saranno collegati alla centrale operativa e le immagini verranno conservate per 7 giorni. Il potenziamento del sistema di videosorveglianza rientra nella programmazione che l'amministrazione Zinno ha messo in campo nell'ambito della sicurezza e del controllo del territorio. La spesa per l'acquisto e il montaggio delle telecamere è di 12 mila 500 euro.

“Intendiamo impegnarci sempre più nel contrasto a qualsiasi forma di criminalità - dichiara il sindaco Giorgio Zinno - con l’obiettivo di garantire i più alti livelli di sicurezza sul nostro territorio. I fatti accaduti stamane al confine con Portici denotano la necessità di un controllo più stringente da parte delle forze dell'ordine e un forte investimento proprio come stiamo facendo. Abbiamo messo in piedi questo avanzato sistema di videosorveglianza, che implementeremo ancora con altre azioni volte al controllo della città". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"