Incontro con oltre 300 giovani studenti delle scuole superiori di San Giorgio, presso l’ ex Fonderie Righetti in Villa Bruno, con Luca Abete, noto inviato della  trasmissione di Canale 5 “Striscia  La Notizia”,  tornato nella città delle Ville di cui è anche cittadino onorarioin una tappa del suo tour formativo ed educativo  rivolto agli studenti .

Un intervento nell’ambito di una iniziativa denominata "Esploriamo il mondo" messa in campo dall'Amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno, attraverso il Presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Giordano e che rientra in un percorso più ampio di formazione ed educazione che vede protagonisti proprio gli studenti più grandi, che frequentano le scuole cittadine.

 Quasi una lezione universitaria, quella tenuta da Abete ai ragazzi raccolti in religioso silenzio per comprendere come si possa guardare il futuro da una prospettiva nuova. 

Concetti che hanno spaziato dal superamento della “timidezza” alla fiducia in sé stessi, al "coraggio" quello necessario per perseguire i propri sogni e i propri obiettivi, alle difficoltà e al loro superamento uscendo dalla rassegnazione mettendo spesso il piede fuori dall’area di comfort quella che circoscrive le comode abitudini per portare i ragazzi a alla partecipazione attiva nella società e creare una comunità consapevole e responsabile.

 Tutti temi che l’inviato di Striscia sta portando in giro per l'Italia e che rientrano nella sua campagna sociale dal titolo “Non ci ferma nessuno".

Tutti i concetti espressi hanno seguito il filo conduttore degli eventi della sua vita tenendo presente sempre l’idea guida di “fare le cose per bene” che lo hanno portato al successo e che ha voluto dedicare ai ragazzi più grandi che si preparano ad affrontare   un percorso educativo complessivo che dovrà portarli avanti nella vita. “

Ragazzi non dite mai più sono negato nel fare questo perché nessuno di voi è negato - ha spiegato Abete dal palco -  Io ero molto timido, oggi parlo davanti a platee anche di migliaia di persone. La timidezza si perde semplicemente facendo le cose per bene e non come capita. Fare le cose per bene significa anche ritrovarsi tra le mani una grande cultura, sperimentare e diventare i migliori. Voi sarete gli arbitri della vostra fortuna sapendo attraversare le cose belle e brutte della vita. E’il segreto vincente. Avevo un sogno, e ci sono riuscito”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"