San Giorgio a Cremano. Villa Falanga, sede del Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del progetto "PORTE APERTE AI BAMBINI". Un progetto elaborato attraverso l’Assessorato allo Sviluppo  Economico, affidato a Annarita D'Arienzo, la presidente Unicef Campania, Margherita Dini Ciacci, e Gianfranco Nappi, responsabile dei progetti Strategici di Città della Scienza.

Si tratta della creazione di una rete di ristoranti, pizzerie e pub del territorio che offriranno speciali menù dedicati ai più piccoli, preparati con alimenti adatti alle loro esigenze, e quelli senza glutine e riserveranno spazi “a misura di bambino” con l'obiettivo di mettere a proprio agio figli e genitori offrendo gadget e giochi per ingannare il tempo in attesa dell’arrivo delle pietanze.

Prodotti adatti ai bambini, ma anche  spazi e servizi appositi e pacchetti menù per famiglie, aree gioco, servizi igienici adeguati. Sarà un bollino di qualità rilasciato dall’Amministrazione Comunale a indicare l’appartenenza a questa catena privilegiata di ristorazione locale. Il progetto è già stato definito innovativo, al punto tale da riscuotere interesse  in un colosso della ristorazione internazionale: "Fratelli La Bufala". Grazie ad una partnership con Città dei bambini e delle Bambine, che verrà siglata nelle prossime settimane. 

Il menù verrà preventivamente elaborato e validato da una commissione composta dai rappresentanti dell'Istituto zooprofilattico di Portici, da esperti dell'Università Federico II e nutrizionisti della ASL. Soddisfazione anche da parte della presidente dell'Unicef Campania, Margherita Dini Ciacci, che ha lodato il lavoro dell'amministrazione e definito San Giorgio a Cremano un "territorio fertile e concreto nelle attività rivolte ai bambini", tanto da annunciare che per la prima volta, il 18 novembre 2016, sarà celebrata a San Giorgio a Cremano la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia, con oltre duemila bambini.   Tutte le informazioni sul progetto si possono richiedere al Laboratorio Regionale Città dei Bambnini e delle bambine,  Tel. 0812565045, www.cittadeibambini.it

Claudio Di Giorgio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"