Accade nella città delle ville  dall’ idea di una ex stilista . Consegne a domicilio  e commissioni  su richiesta  che si arricchiscono  a San Giorgio di un’altra modalità  quella “ tutta al femminile” e totalmente green . Tutto nasce dall’idea di  Caterina  Fernandes  che  ha perduto il lavoro a causa della pandemia  e con altre due colleghe   ha pensato che sarebbe stato utile proprio  in questi tempi reinventarsi un nuovo lavoro mettendo su un progetto che viene  incontro  ai bisogni del prossimo e di chi è impossibilitato a muoversi,  soggetti fragili,  anziani e persone disabili   fornendo commissioni e compere in cambio di un  compenso. 

E così  dopo avere interrotto la propria attività di stilista la giovane Caterina  ha formato la sua squadra per svolgere servizi  per ora  circoscritti ai  più comuni: ritirare la spesa, pagare bollette alla posta, fino a commissioni presso lavanderie, farmacie ed anche attivitá di personal shopper.       

Sono le ‘Riders Girl’e da qualche giorno svolgono  questo servizio a San Giorgio a Cremano  con l’obiettivo di estendersi anche ai comuni limitrofi e raggiungere quante più persone in tempi di crisi pandemica.     

La tipicità di questo lavoro  sta nella particolare modalità  di espletamento, infatti  le rider girls si muovono solo in bicicletta o in monopattino nel  rispetto dell'ambiente e limitazione dell'inquinamento in città.     

Caterina è una ragazza separata  con due figli ed è stato proprio durante il lockdown  che le è balenata  l’dea di questo lavoro per conciliare tempi della famiglia e  l’utilità e l’aiuto per  altre mamme nella  sua  condizione.    Essa lancia perciò un messaggio alle altre donne : “Non possiamo stare a casa ma dobbiamo darci da fare in modo onesto . Siamo delle riders girl, una squadra al femminile  ma  anche se c’è qualche ragazzo che ci contatta e che vuole far parte del gruppo, lo accogliamo .  E’ importante che giri l’economia nel nostro comune e che ci sia lavoro’’. 

Al momento è  attivo il numero 351 0232551 e la app ‘Rider Girl’, scaricabile gratuitamente su Android e Apple con l’obiettivo di estendere l'idea anche ad altre donne e mamme, rendendo la comunità delle rider girls sempre più ampia e diffusa  .     Si tratta dunque di un lavoro  importante con  una buona conoscenza del quartiere o della città in cui si svolge . Le ragazze hanno  dunque coraggiosamente deciso  di  farlo anche se  talvolta stressante e per il quale necessitano  anche buone gambe  dovendo  pedalare e  guidare correndo da una parte all’altra della città, in bici . 

Il  messaggio è giunto al Sindaco Giorgio Zinno  che plaude all’iniziativa e fa sapere : “ La nostra città si distingue sempre per creatività e attenzione verso il prossimo e i bisognosi  e anche in questo caso  ci sono giovani mamme che  hanno voglia di rimettersi in gioco con una attività remunerativa e totalmente green  . A loro, cosí  intraprendenti, il nostro in bocca al lupo   “  .


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"