San Giorgio. Nonna Margherita, 104 anni, al voto tra sorrisi e auguri dei presenti
La donna accompagnata e non trascinata al seggio elettorale: "Pensavo di non tornare più al voto"
20-09-2020 | di Claudio Di Giorgio

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
L’appoggio più importante per l’attuale Sindaco di San Giorgio a Cremano in queste elezioni che lo vedono riproporsi alla guida della città è quello della votante più anziana della città la Signora Margherita, 104 anni, che non ha voluto sottrarsi all’importante appuntamento delle elezioni decidendo di scendere da casa e non partecipare con la votazione a domicilio per sostenere il nipote Sindaco uscente che si ripropone agli elettori.
Tanti gli appuntamenti elettorali cui ha partecipato nonna Margherita nella sua lunga vita che ancora oggi si rende perfettamente conto dell’importanza politica, etica e civile del voto. L’ultima volta che lo aveva fatto risale a 5 anni fa quando dichiarò: “Potrebbe essere l’ultima volta che vengo a votare” e invece rieccola tornata allo stesso seggio e a votare nuovamente per il nipote. Perfettamente lucida, occhi vispi, simpatico sorriso è stata accolta con grande gioia e salutata per strada dai tanti cittadini che la conoscono mentre passava spinta amorevolmente sulla sua sedia a rotelle dai nipoti grandi e piccoli che costituiscono la quarta generazione della sua famiglia .
Habemus Papam: Il Cardinale Robert Francis Prevost Eletto Papa con il Nome di Leone XIV
Il prelato statunitense succede a Papa Francesco: è il primo Papa agostiniano e nordamericano della storia
“Ho votato mio nipote 5 anni fa – ha detto nonna Margherita – pensavo di non tornare più al voto e invece sono ancora qua con lui. Gli auguro il meglio”.
“Il nipote si candida? Nonna ultracentenaria trascinata al seggio” è questo il titolo di un articolo che compare su una testata giornalistica (Libero Quotidiano.it) che racconta della partecipazione dell’anziana signora Margherita nonna del Sindaco della città di San Giorgio al voto. La signora non veniva affatto “trascinata” ma amorevolmente accompagnata con la sua carrozzella al seggio e affettuosamente salutata da tanti. Per amore della verità.
Sondaggio
Risultati
