Un altro segno di concreta e decisa  azione antimafia  e anticamorra dell’amministrazione sangiorgese  guidata dal Sindaco Giorgio Zinno e  dall’Assessore Giuseppe Giordano .  Saranno consegnate a 1100 famiglie  in difficoltà della città , colombe pasquali  artigianali  fabbricate con materie prime  provenienti da beni confiscati  alla criminalità organizzata .Una bella idea per  dare un  ulteriore schiaffo alla malavita nel giorno della celebrazione della XXIV Giornata  della  memoria  e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, istituita da Libera e riconosciuta dallo Stato.      

Gli ingredienti  infatti sono stati ottenuti dalla coltivazione  in fattorie  o terreni sottratti alle mani della criminalità, e che trovano così  nel dolce pasquale la più felice collocazione nel riutilizzo a favore  e sostegno delle famiglie  in stato di necessità.    Una  iniziativa  che trasforma la memoria in azioni concrete contro la delinquenza organizzata e fa presa sulla coscienza popolare e ingrandisce il baluardo della legalità.  

 L’iniziativa dell’amministrazione  porta con se  anche  la conoscenza  alle giovani generazioni delle tristi storie  di degrado  e di prevaricazione  e di vigliaccheria che la delinquenza ha scritto  fino al punto di uccidere proditoriamente  anche cittadini inermi che loro  malgrado si sono  trovati sulla traiettoria di  un proiettile anche se non a loro destinato.   

Gli amministratori , con il Presidente del Consiglio comunale Michele Carbone  a causa della persistente pandemia si confronteranno on line  con gli studenti delle classi secondarie di  primo grado degli istituti comprensivi della città su legalità e lotta alle mafie dopo avere assistito alla proiezione di uno spettacolo teatrale  sul tema  dal titolo “ Come Farfalle”  a cura di Ivan Scherillo.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"