San Giorgio, partito il restyling di Villa Bruno
Soddisfatto il sindaco Zinno. "Motivo di orgoglio per l'amministrazione"
29-09-2015 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Era stato annunciato, era stato promesso come impegno della nuova amministrazione , ora diventa realtà. Sono partiti i lavori per il nuovo look a Villa Bruno che prevede un complesso restyling di tutte le sue parti e del meraviglioso parco che la circonda .
E’ il primo dei palazzi della cultura che possiede la città ad essere interessato dai lavori e sarà seguito entro la fine dell’anno da quelli di Villa Vannucchi. Notevoli gli interventi previsti dal progetto . Un rifacimento della “Fonderia” darà un nuovo volto alla sua immensa sala . Il settecentesco palazzo nei suoi numerosi spazi ha ospitato da anni incontri culturali , politici spettacoli , concerti , esposizioni e manifestazioni di alto prestigio come il Premio Massimo Troisi, meritandosi così ora una nuova veste senza tradire la propria nobile origine. Aiuole, panchine , vialetti, nuovo verde nasceranno nel parco e nell’Arena Nino Taranto sarà realizzata una struttura in cemento per la platea il palco e i servizi del retropalco .
San Giorgio, al via la mostra presepiale 'Anch'io Presepio'
Mostra aperta fino al 6 gennaio.
Saranno eliminate le barriere architettoniche e con un nuovo ascensore si potrà facilmente accedere a tutte le aree di questo storico bene comune. Saranno lavori di grande impegno per entità e spesa che è prevista in circa 1.800.000 euro interamente finanziato dalla Regione Campania . Tutti i lavori presumibilmente dovranno terminare entro la prossima primavera. Soddisfatto il Sindaco Giorgio Zinno : “Il fatto che ormai si siano avviati i lavori di riqualificazione di villa Bruno è un punto di orgoglio della mia amministrazione. La villa è diventata ormai il palazzo della cultura vesuviana e la città merita che un edificio di così grande valore abbia un parco completamente rinnovato. Siamo convinti di essere sulla strada giusta per confermare San Giorgio a Cremano come punto di riferimento nell'area vesuviana. Mi scuso per i possibili disagi alla cittadinanza ma presto il nostro palazzo della cultura tornerà a splendere.”
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"