Enzo Allocco è un altro pregiato figlio della città di San Giorgio A Cremano,   tecnico della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico,  ed  è stato  premiato con una targa  dal Sindaco Giorgio Zinno  per l’impegno e per i meriti acquisiti come  formatore sportivo  ed educatore .

E’ solo l’ultimo dei tanti riconoscimenti nazionali  ottenuti da Enzo Allocco  dopo  essere stato ricevuto dal Presidente della repubblica Mattarella e dal Premier  Draghi la scorsa settimana, per avere  guidato nelle Paralmpiadi  di Tokyo  gli atleti del nuoto e portato a casa medaglie e successi  .  

Numerosi sono  stati infatti  i successi  del Nuoto Paralimpico  che portano la firma di Enzo Allocco , “il Professore” ,  referente  nazionale per le classi S1-S10 ,  Tecnico   fortemente voluto  dalla  Federazione per la sua preparazione  e la speciale dedizione all’incentivazione  del nuoto paralimpico  italiano.

Lo si vede quasi giornalmente  allenare i giovani maschi e femmine  della Nuotatori Campani , costantemente impegnato sui bordi  della Piscina  del Centro sportivo di Portici    nel  quale presta la sua attività  a  lavorare  sulle performance , sul coraggio, sulla forza e sulla tenacia ,  sullo stile e la forma  dei giovani atleti  diversamente abili per condurli  a salire sempre di più  i gradini più alti dei podi  .

Non manca al professore  l’attenzione per i   giovani con disturbo dello spettro autistico  nello sport in vasca. Un modo per condividere in parte il loro difficile percorso di vita e avvicinarsi  alle problematiche delle famiglie,  un'occasione per “abbracciare” la loro causa.

“ Siamo orgogliosi di poter vantare  un concittadino come Enzo Allocco punto di riferimento della nostra comunità   e per lo sport italiano - ha dichiarato il Sindaco Giorgio Zinno – La nostra città punta sullo sport e sugli sportivi.  Lo sport è un elemento di aggregazione capace di trasmettere i valori rispetto alla  collaborazione e al sacrificio”

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"