Conferenza stampa di presentazione  del programma  della XXI edizione  del Premio Massimo Troisi  nella biblioteca di Villa Bruno in  San Giorgio a Cremano , e per fare il  punto sulla kermesse che si svolgerà nuovamente, in presenza, rispettando le norme anticovid ,  dal 26 al 31 luglio. Si rinnova così  la tradizione   del “Premio”  cominciata nel 2001 e anno dopo anno,   divenuto  uno dei più  importanti appuntamenti   di cultura ma anche un  trampolino  di lancio per l’accesso al mondo dello spettacolo per   giovani artisti e autori comici negli ultimi vent’anni.         

Sarà straordinario  partecipare nuovamente a questo  evento   all'aperto  con sei serate  emozionanti e divertenti  nella bella città di San Giorgio , in piena estate e con artisti di fama nazionale, alla scoperta dei nuovi talenti comici.  Il Premio Massimo  Troisi giunto alla 21^ edizione    , assegna  infatti alla memoria del compianto attore e regista nato e cresciuto nella città vesuviana, un riconoscimento  per i giovani artisti che si sono distinti come attore comico, nel cinema, anche  attraverso la produzione di  cortometraggi  e nella scrittura comica.     

Il  Presidente De Luca ha  creduto nuovamente nel  Premio e nella grande opportunità che esso offre per scoprire e promuovere i nuovi talenti dell'arte comica con l’ Osservatorio sulla Comicità, organizzato e promosso dalla Città di San Giorgio e finanziato dalla Regione Campania nelle varie  categorie in gara: "Miglior attore comico", "Migliore scrittura comica", "Miglior cortometraggio comico", a cui si è ormai aggiunta da due anni anche quella di "Migliore testo teatrale, sceneggiatura cinematografica" e scrittura seriale di fiction televisive".          

Direttore artistico della 21^ edizione sarà  Maurizio Casagrande , attore di teatro e cinema di grande esperienza. che si pone l'obiettivo di rendere il Premio una kermesse sempre più prestigiosa, rinnovata e ricca di ospiti, ma sempre incentrata sui giovani artisti che, si esibiranno  davanti al grande pubblico e saranno  giudicati da una giuria composta da grandi artisti.         Ci saranno molte persone di altissima qualità che accompagneranno  lo stesso Maurizio Casagrande   nelle serate  tra cui il trasformista Arturo Brachetti e  Enrico Brignano.           

Non sarà dimenticato  però proprio nella prima  serata  l’altro figlio adottivo  di San Giorgio  altro grande artista della comicità  Alighiero Noschese che tanto ha amato la città  a conferma di una visione sempre più ampia della genialità dei grandi artisti legati al nostro territorio.          

“ Quelli del Premio Troisi   sono stati 20 anni di grande livello che hanno visto susseguirsi nomi prestigiosi  e io intendo dare una marcia in più  - ha dichiarato Maurizio Casagrande -  Partendo dal pensiero dello straordinario artista cui il premio è dedicato che ha saputo mantenere  inalterata e lucente tutta la sua napoletanità   e non ha mai accettato che ciò diventasse un limite non permettendo mai a nessuno che  la sua provenienza culturale  fosse relegata a un mero fatto locale”


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"