SAN GIORGIO A CREMANO. “Un Arcobaleno Di Opportunità” con il Progetto ERASMUS +. E’ quanto si rileva dal convegno organizzato dall’Istituto Comprensivo IV Stanziale, diretto dalla Dirigente Patrizia Tramontano Guerritore, cui hanno partecipato Sylvie Haeuw (Coordinatrice  Europea), Gugliemo Trupiano e Mariano Bonavolontà del Centro 'Europe Direct LUPT' dell'Università Federico II di Napoli. Un'iniziativa per sottolineare, ancora una volta, quanto i fondi europei rappresentino un'opportunità concreta di sviluppo per la crescita della città di San Giorgio. Fondi che l’Europa mette a disposizione delle scuole, degli studenti e dei disoccupati.

I finanziamenti sono erogati dopo l’esame di una commissione a Bruxelles: dall'Italia, ogni anno, in arrivo migliaia di proposte. Sono 2 i "Centri Europe Direct" a Napoli, a testimonianza dell’elevata progettualità esistente in Campania. Nel convegno, tenutosi ieri a San Giorgio a Cremano, sono state illustrate le procedure di approccio ai progetti: per i relatori sono infatti sempre più complesse. L'Istituto "Stanziale" partecipa da anni a diversi progetti finanziati dall’Europa, tra i quali il "Colourful Europe - Emozioni Abbinate ai Colori 2014/2020", progetto rivolto ai ragazzi della scuola  primaria. Una tradizione che si ripete e che consente ai giovani di girare l’Europa, alla scoperta dei sistemi scolastici di diverse nazioni.

Claudio Di Giorgio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"