San Giorgio a Cremano - La macchina comunale comincia a scaldare i suoi motori e riprende nuovamente vita l’aula consiliare rimasta vuota e silenziosa per quasi due mesi. Alle 18 la proclamazione dei consiglieri comunali eletti dai cittadini sangiorgesi. Il giovane Sindaco Giorgio Zinno ha ringraziato i presenti: "Abbiamo convalidato ufficialmente i consiglieri eletti da voi cittadini il 31 maggio scorso. Grazie a tutti quelli che con la loro presenza hanno dimostrato di avere rispetto per il ruolo che ricoprono e soprattutto rispetto dei cittadini. Sono dispiaciuto per chi non c'è. A tutti faccio ancora una volta i miei auguri, certo che da una proficua collaborazione e da un'opposizione intelligente San Giorgio trarrà beneficio per la sua crescita".

Nell’arco di una settimana il Sindaco Zinno ha fatto sapere che completerà le consultazioni con tutte le parti politiche e immediatamente dopo presenterà ai cittadini la squadra di governo. 17 i consiglieri di maggioranza, 7 i consiglieri di opposizione, alcuni assenti alla proclamazione per motivi personali. Tra tutti alcuni volti nuovi e altri che tornano sui banchi del consiglio dalla precedente consiliatura. Tutte persone di  provata esperienza   e per alcuni al secondo e anche terzo  mandato  consiliare . Grande festa nell’aula del consiglio al termine del rito ufficiale da parte dei quattro consiglieri del Movimento 5  Stelle tre dei quali alla prima esperienza. ‪"Amministrazione Trasparente” l’ha definita il neo Sindaco. Ecco gli schieramenti:

MAGGIORANZA: 17 consiglieri  PD: Michele Carbone, Ciro Sarno, Pietro De Martino, Andrea Longobardi, Gaetano Arpaia, Cira Cozzuto -  Centro Democratico: Luca Mignano - Verdi: Eduardo Esposito Sansone - Italia Dei Valori: Antonio Esposito - Liberamente San Giorgio: Ciro Russo, Antonio Emozione - Sel: Giovanni Marino, Franco Iacono - Popolari per l'Italia: Giuseppe Farina – Udc :Giuseppe Giordano - Progetto San Giorgio: Antonio Pasqua, Guido Spaziani.

OPPOSIZIONE: 7 consiglieri. Movimento 5 Stelle: Pasquale  Maiolino, Rosanna Tremante, Patrizia Nola, Danilo Roberto Cascone  - ADM:  Aquilino Di Marco – Forza Italia: Ciro Di Giacomo, Grazia Esposito. Così il consigliere Ciro Di Giacomo sintetizza il nuovo corso: “Colgo l'occasione per augurare buon lavoro a tutti i colleghi consiglieri  e soprattutto ai neo eletti. Speriamo sia un'assise che alla fine di ogni seduta, anche se burrascosa o caratterizzata da accesi dibattiti, trovi sempre una sintesi che possa andare nell'interesse della nostra Comunità. Auguri a tutti".

Claudio Di Giorgio


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"