Si fa strada il giovane sangiorgese Renato Carcatella non nuovo alla esperienza letteraria che combacia con la sua esperienza professionale. Istruttore di pilates ha scritto il volume “Pilates in 3D” presentato nella biblioteca Comunale di San Giorgio alla presenza del Presidente dell'AICS Napoli Alessandro Papaccio. 

Il libro coniuga la disciplina del corpo con quella della mente  verso una nuova frontiera  dello sport e della salute  in una caratteristica che rende il Pilates un'attività fisica unica nel suo genere.  Il libro dà l’opportunità sia ai principianti che si avvicinano al pilates, sia agli istruttori di avere la possibilità di  approcciarsi al metodo e confrontarsi con le varianti  agli esercizi classici,e contiene le immagini degli esercizi fondamentali  e le sue varianti fino a un livello avanzato.  Ad intervistare Renato Carcatella una  sua allieva , la giornalista  Nunzia Marciano .  Carcatella, è Laureato in Scienze Motorie  all’Università di Napoli, direttore di Elisir Studio Pilates & Centro Formazione Danza e non è nuovo a ricerche  scientifiche sulla materia.  Ex assessore alle  politiche giovanili  a San Giorgio, studioso dei problemi  di anoressia e abulimia dei giovani,   svolge nella sua attività giornaliera  anche importanti  test di studio.  Lo scorso anno  presentò  l’idea di un tappeto elastico  su cui allenarsi  e contemporaneamente  divertirsi, ed è anche  promotore di  una originale iniziativa, il Pilates in Villa, con esercitazioni gratuite  all’aperto in villa Vannucchi . 

Tutto per rendere le persone consapevoli di sé stesse, del proprio corpo e della propria mente e trovare  benefici in rapporto ad alcune patologie.  Carcatella oggi dirige due studi tra San Giorgio e Portici . Egli è la testimonianza che i giovani  di questa città riescono a farsi strada attraverso le iniziative e le attività imprenditoriali che spesso riescono a coniugare le capacità con la passione fino a diventare una professione.  Invito a continuare è venuto anche  dal Sindaco Giorgio Zinno che  continua ad esortare i giovani sangiorgesi affinchè si facciano strada nel mondo facendo riconquistare alla città  quel primato di città dei talenti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"