L’interesse e il benessere dei cittadini in prima linea nel  “nuovo corso “ dell’Amministrazione sangiorgese.  Sono stati riaperti i termini di presentazione  delle domande  di partecipazione   dei cittadini al bando per l’assegnazione dei contributi  integrativi ai canoni di locazione per i più bisognosi,  titolari  di contratti abitativi  e per i quali risulta particolarmente oneroso il pagamento della pigione delle abitazioni che occupano sul territorio comunale.   

Ora c’è tempo fino al 2 novembre 2015  per presentare  le domande di partecipazione al Bando. “ Abbiamo  potuto riaprire  i termini per la partecipazione al bando di concorso per la concessione dei contributi  integrativi per gli affitti relativi all’anno 2014.  – ha fatto sapere il Sindaco Giorgio Zinno - Insieme al vice sindaco Giovanni Marino abbiamo preso questa decisone per andare incontro alle esigenze dei cittadini in maniera concreta”.      

Il fattivo interessamento degli amministratori  comunali  presso i competenti uffici della Regione Campania  “Edilizia Pubblica Abitativa” ha consentito di  “recuperare” altri  fondi per l’annualità 2014  che il Sindaco  Zinno assieme  a quelli aggiuntivi assegnati dal Comune  pari ad altri  20 mila euro ha immediatamente  destinato    ai cittadini residenti  bisognosi  .  Tutte le informazioni  per la partecipazione  relative ai requisiti, modalità di ottenimento, graduatoria definitiva, documenti per l’erogazione del contributo, consegna della documentazione sono riportate nel  bando pubblicato sul sito del Comune .  

Quello dei canoni di locazione delle abitazioni  rappresenta per molti  affittuari uno dei maggiori problemi economici perché sottrae al proprio reddito una parte cospicua dell’importo. Per  superare in parte   questo disagio e venire incontro ai bisogni abitativi  dei cittadini attenuando le loro difficoltà  economiche  i comuni pongono in essere gli strumenti che fornisce la Legge 9 dicembre 1998, n. 431- articolo 11  effettuando un’azione mirata a fronteggiare l’emergenza abitativa nelle città immettendo risorse sul mercato privato della locazione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"