San Giorgio, riaperti i termini per le domande di concessione dei contributi abitativi
Per farlo c'è tempo fino al 2 novembre
06-10-2015 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
L’interesse e il benessere dei cittadini in prima linea nel “nuovo corso “ dell’Amministrazione sangiorgese. Sono stati riaperti i termini di presentazione delle domande di partecipazione dei cittadini al bando per l’assegnazione dei contributi integrativi ai canoni di locazione per i più bisognosi, titolari di contratti abitativi e per i quali risulta particolarmente oneroso il pagamento della pigione delle abitazioni che occupano sul territorio comunale.
Ora c’è tempo fino al 2 novembre 2015 per presentare le domande di partecipazione al Bando. “ Abbiamo potuto riaprire i termini per la partecipazione al bando di concorso per la concessione dei contributi integrativi per gli affitti relativi all’anno 2014. – ha fatto sapere il Sindaco Giorgio Zinno - Insieme al vice sindaco Giovanni Marino abbiamo preso questa decisone per andare incontro alle esigenze dei cittadini in maniera concreta”.
San Giorgio, al via la mostra presepiale 'Anch'io Presepio'
Mostra aperta fino al 6 gennaio.
Il fattivo interessamento degli amministratori comunali presso i competenti uffici della Regione Campania “Edilizia Pubblica Abitativa” ha consentito di “recuperare” altri fondi per l’annualità 2014 che il Sindaco Zinno assieme a quelli aggiuntivi assegnati dal Comune pari ad altri 20 mila euro ha immediatamente destinato ai cittadini residenti bisognosi . Tutte le informazioni per la partecipazione relative ai requisiti, modalità di ottenimento, graduatoria definitiva, documenti per l’erogazione del contributo, consegna della documentazione sono riportate nel bando pubblicato sul sito del Comune .
Quello dei canoni di locazione delle abitazioni rappresenta per molti affittuari uno dei maggiori problemi economici perché sottrae al proprio reddito una parte cospicua dell’importo. Per superare in parte questo disagio e venire incontro ai bisogni abitativi dei cittadini attenuando le loro difficoltà economiche i comuni pongono in essere gli strumenti che fornisce la Legge 9 dicembre 1998, n. 431- articolo 11 effettuando un’azione mirata a fronteggiare l’emergenza abitativa nelle città immettendo risorse sul mercato privato della locazione.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"