San Giorgio a Cremano. In occasione della prima "Giornata Nazionale per la Salute della donna" che si celebra il 22 aprile, l'Amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno, d'accordo con il Tavolo per le Pari Opportunità, presieduto dall'assessore Anita Sala, ha organizzato un programma completo di prevenzione gratuita per le cittadine sangiorgesi. A partire dal 14 maggio, in piazza Massimo Troisi, dalle 9 alle 14, sarà possibile sottoporsi a visite gratuite che verranno svolte all'interno di camper allestiti con attrezzature mediche. A compiere le visite saranno medici specialisti e volontari. 

Si parte quindi la seconda domenica di maggio con le visite per la prevenzione cardiaca e si prosegue il 4 giugno con specialisti in nefrologia. A seguire, in date che verranno definite di volta in volta, si svolgeranno, sempre in piazza Troisi, gli appuntamenti per la prevenzione senologica, ginecologica, dentistica, oculistica e delle malattie della tiroide. Le iniziative verranno realizzate grazie alla collaborazione della Croce Rossa italiana e del Forum delle Associazioni di San Giorgio a Cremano.

"Dedicare attenzione all'universo femminile - afferma il sindaco Giorgio Zinno - significa diffondere, tra le donne, l'importanza della cultura della salute, affrontando il tema della prevenzione come educazione permanente, in maniera tale da consentire un'azione di contrasto efficace e a lungo termine rispetto all'insorgere di specifiche e gravi patologie". D'accordo anche l'assessore alle Pari Opportunità Anita Sala: "Abbiamo previsto un programma completo di prevenzione perchè non vogliamo che questa giornata sia solo una celebrazione, ma rappresenti un impegno concreto per diffondere l'importanza della salute e riaffermare, tra le donne, il proprio diritto ad essere curate".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"