Tentativo di furto messo in atto da alcuni minorenni ieri pomeriggio a villa Falanga, sede della “Citta dei bambini” di San Giorgio a Cremano. Il gruppo di ragazzi ha provato a sottrarre dalla vasca centrale del parco esemplari delle Tartarughe che ci vivono per la gioia di grandi e piccini che frequentano il parco.

Il furto è stato sventato grazie alle telefonate di alcuni residenti della zona che, avendo visto i ragazzi entrare scavalcando i cancelli, hanno avvertito i custodi della  So.Ge.SI. gli stessi  appartenenti alla sorveglianza  di villa Bruno e villa Vannucchi che sono immediatamente intervenuti beccando sul fatto i piccoli vandali e recuperando gli animali. Purtroppo spesso accade che ignoti si  introducono nel parco e nella villa specialmente di notte quando i cancelli sono chiusi, con il solo scopo di vandalizzarla o di effettuare furti, anche in barba alle telecamere di sorveglianza.

I minori  sono riusciti a fuggire ma a seguito della denuncia dell’accaduto alle Forze dell’Ordine, si indagherà per rintracciarli. E’ stato l’immediato intervento dei sorveglianti che hanno perfino lasciato i numeri dei loro cellulari  ai residenti della zona affinchè possano lanciare l’allarme in casi come questi, e degli stessi  cittadini che hanno avuto la sensibilità  per la quale è stato salvaguardato il patrimonio comune .

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"