San Giorgio, salvate le tartarughe di villa Falanga
Minori hanno provato a portare via le testuggini dalla sede della Città dei Bambini
13-01-2018 | di Claudio Di Giorgio

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Tentativo di furto messo in atto da alcuni minorenni ieri pomeriggio a villa Falanga, sede della “Citta dei bambini” di San Giorgio a Cremano. Il gruppo di ragazzi ha provato a sottrarre dalla vasca centrale del parco esemplari delle Tartarughe che ci vivono per la gioia di grandi e piccini che frequentano il parco.
Il furto è stato sventato grazie alle telefonate di alcuni residenti della zona che, avendo visto i ragazzi entrare scavalcando i cancelli, hanno avvertito i custodi della So.Ge.SI. gli stessi appartenenti alla sorveglianza di villa Bruno e villa Vannucchi che sono immediatamente intervenuti beccando sul fatto i piccoli vandali e recuperando gli animali. Purtroppo spesso accade che ignoti si introducono nel parco e nella villa specialmente di notte quando i cancelli sono chiusi, con il solo scopo di vandalizzarla o di effettuare furti, anche in barba alle telecamere di sorveglianza.
I minori sono riusciti a fuggire ma a seguito della denuncia dell’accaduto alle Forze dell’Ordine, si indagherà per rintracciarli. E’ stato l’immediato intervento dei sorveglianti che hanno perfino lasciato i numeri dei loro cellulari ai residenti della zona affinchè possano lanciare l’allarme in casi come questi, e degli stessi cittadini che hanno avuto la sensibilità per la quale è stato salvaguardato il patrimonio comune .
Sondaggio
Risultati
