Nella giornata odierna il personale militare della Guardia Costiera di Portici, congiuntamente al personale del Comando Compagnia Guardia di Finanza di Portici, nell’ambito della costante attività di vigilanza ambientale  finalizzata alla prevenzione e alla repressione degli illeciti a danno dell’ecosistema, ha condotto un’attività sul territorio comunale di San Giorgio a Cremano.

Dalle verifiche effettuate presso un’autocarrozzeria è stato accertato che l’attività produttiva operava in assenza delle previste autorizzazioni regionali a tutela dell’ambiente.

In ragione di ciò gli Ufficiali ed Agenti di Polizia Giudiziaria hanno posto sotto sequestro l’area e le attrezzature utilizzate, tra le quali vi era anche un forno di verniciatura, interrompendo in tal modo la compromissione dell’ambiente limitrofo, segnalando il titolare dell’opificio all’Autorità Giudiziaria di Napoli.

L’operazione odierna, frutto della sinergia instaurata tra i Comandi della Guardia Costiera di Torre del Greco e del Comando Compagnia Guardia di Finanza di Portici, è solo l’ultima di una serie di accertamenti che hanno portato al sequestro di attività industriali (autodemolizioni, autolavaggi, autocarrozzerie, falegnamerie, attività edili, etc) che operavano sul territorio senza essere in possesso delle necessarie autorizzazioni ambientali, compromettendo in tal modo l’ecosistema.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"