San Giorgio. Si dà il via al progetto “Scuole Sicure”: ecco di cosa si tratta
Entro l’inizio del 2021 saranno installate 18 nuove telecamere di videosorveglianza davanti alle scuole
29-10-2020 | di Vincenza L. Varone
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Firmato il protocollo d’intesa con la Prefettura per il progetto “Scuole Sicure” a San Giorgio a Cremano.
“Si tratta di un progetto finanziato dal Ministero degli Interni – afferma il Primo Cittadino - che prevede l’installazione di telecamere ad alta risoluzione, sia fisse che con rilevamento targhe, potenziamento dell'infrastruttura di rete e adeguamento della centrale operativa presso il Comando della Polizia Municipale in via Galdieri”.
San Giorgio a Cremano, Jacopo bimbo dei record: 54 libri letti in un anno
Il piccolo premiato a Villa Bruno insieme al lettore più anziano della biblioteca comunale
Nello specifico, “Scuole Sicure” è finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, ma il sistema di videosorveglianza servirà anche per il controllo dell'illegalità diffusa.
“Prevista anche una campagna educativa agli studenti – continua Zinno - che naturalmente realizzeremo appena sarà possibile direttamente nelle scuole o, qualora dovesse essere necessario, in modalità on line”.
“Con il protocollo "Scuole Sicure" e l'installazione delle 18 telecamere – conclude il Sindaco - implementeremo ulteriormente il sistema già attivo, creando una ulteriore cintura di videocontrollo posta a protezione della platea studentesca cittadina”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"