Motivi personali e familiari alla base della decisione dell'assessora Ida Rosaria Sannino, di lasciare la giunta sangiorgese. Le dimissioni sono state protocollate oggi 9 gennaio 2020. L'assessora, che ha ricoperto l'incarico dal 7 agosto 2017, aveva le deleghe alle Pari Opportunità e alle Politiche Giovanili. Ha reso note le motivazioni di tale scelta attraverso una nota indirizzata al sindaco Giorgio Zinno in cui si legge: "Circa 3 anni fa accettai con entusiasmo e forte senso di responsabilità l'incarico per cui ringrazio il sindaco Zinno che mi ha offerto la possibilità di collaborare nell'interesse della nostra amata città (...) ma fare l'Assessore richiede molto tempo e dedizione, soprattutto se lo si fa full time come la sottoscritta, combinando l'impegno con le distanze e la famiglia. Riuscire a tenere insieme tutti questi elementi non è semplice e ci si trova costretti a dover fare delle scelte, a volte dolorose ma inevitabili per poter gestire al meglio la propria vita e quella delle persone care. Al momento, motivi strettamente personali non mi consentono di continuare ad operare con l'abnegazione finora profusa per il superiore interesse che la città di San Giorgio a Cremano merita".    

"Ida è da molto tempo al mio fianco - spiega il Sindaco Giorgio Zinno. Abbiamo fatto un lungo percorso insieme, ma arrivano momenti della vita in cui la politica non può prevalere rispetto alle necessità della vita privata. Proprio per questo, appena ho capito che si avviava una becera strumentalizzazione di tali dimissioni, oggetto di giochi politici di basso rango, ho scelto di protocollare la sua lettera. A Ida va il mio personale ringraziamento sia per il lavoro svolto con passione e costanza che per i tempi di vita che ha modificato pur di seguire, finché ha potuto, l’assessorato a Lei assegnato, non risparmiandosi anche quando probabilmente avrebbe dovuto e potuto farlo. Ci siamo salutati sapendo che l’amicizia quanto prima, ci porterà a rivederci per momenti più futili, in attesa di tempi migliori che la riporteranno attivamente a far politica".

Rispetto invece, alle voci "infondate" di un presunto accordo politico tra il sindaco Zinno e Giuseppe Alviti, portavoce del movimento Identità Meridionale, il Primo Cittadino smentisce categoricamente chiarendo che tra loro non vi è mai stato alcun incontro, pertanto si tratta di ricostruzioni fantasiose e senza fondamento: Zinno ribadisce: "La mia cultura di sinistra e la mia lunga militanza nel centrosinistra, sempre nello stesso partito, sono gli anticorpi che dovrebbero ben rappresentate le persone con cui posso lavorare e continuare a costruire un progetto di città. Nei giorni scorsi sono stato contattato da persone che non ho mai incontrato e che fanno comunicati unilaterali, senza nessun assenso. Immediatamente spuntano di contestazione...sembra molto strano  - aggiunge - e sicuramente fa molto riflettere...

Ciò che mi preme sottolineare comunque è che non ho mai fatto alleanze, e mai le farò, con chiunque fieramente porta la bandiera di una politica di destra, qualsiasi essa sia, ma soprattutto che non rappresenta i miei ideali di vita e politici.

conclude: "Vedo coalizioni civiche che imbarcano il portavoce di Forza Italia ma comprendo che chi è "civico" e non ha una anima politica lo possa fare. Io fieramente ho rappresentato e rappresenterò una politica di centrosinistra, inclusiva, a favore dei diritti umani e solidale. Agli altri lascio dietrologie e post vuoti di contenuti, malamente  informati o strumentalmente costruiti. Io continuo a lavorare per la città".

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"