San Giorgio a Cremano. Stupore e sorpresa dei cittadini ma soprattutto degli abitanti e commercianti del civico 24 di Via Manzoni che questa mattina hanno assistito  alla installazione del cantiere  per  la rimozione  del  distributore di  carburante IP.

L’impianto  in disuso da più di un anno era  rimasto sempre lì anche dopo che il condominio aveva  attivato, all’atto della installazione, una azione legale per impedirne la collocazione a pochi metri dall’ingresso del palazzo. Una ubicazione tale da rendere difficile perfino il libero passaggio dei pedoni , la visuale delle  attività commerciali  e  la circolazione stradale su una arteria di grande traffico, quale è via Manzoni.

Finalmente questa mattina la sorpresa. I tecnici della ditta “Petrol tecnica” di Rimini hanno isolato l’area e hanno cominciato il loro intervento con  un Camion  speciale attrezzato per il prelevamento dei carburanti residuati nei serbatoi interrati, operazione  preliminare alla successiva bonifica dell’area   con l’asportazione delle strutture . 

“Finalmente un risultato raggiunto, speriamo che non lascino il lavoro a metà”, il coro dei cittadini presenti sul posto. “Oggi è una giornata epocale per San Giorgio e soprattutto per noi commercianti di questo tratto di via Manzoni – ha dichiarato un commerciante della zona -. La presenza di questo distributore  è stato per noi un dramma. Abbiamo  subito questo scempio  per tantissimo tempo. Ringraziamo  l’Amministrazione comunale e il Sindaco Giorgio Zinno che  assieme all’assessore  alla sicurezza Ciro Sarno e  il consigliere Antonio  Esposito  si sono attivati per questa delicata operazione . Questa iniziativa dà nuova linfa a noi  commercianti della zona per anni penalizzati dalla ingombrante presenza  del distributore posto davanti alle nostre vetrine”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"